La cantante belga Lara Fabian (nota in Italia per il successo ‘Adagio’ ed il suo duetto con Gigi D’Alessio, ‘Un Cuore Malato’), ospite di una trasmissione della radio BEL RTL, ha confessato di essere stanca di essere continuamente paragonata a Celine Dion. Sebbene all’inizio della sua carriera alcune analogie avrebbero potuto spingere il pubblico ad una “naturale” comparazione con Celine, la Fabian si scaglia contro i media che alimentano una guerra inesistente tra le cantanti.

“Venivo dal Quebec, Celine era quebecchese. Avevamo lo stesso amore per il canto, e lo dimostravamo con una passione simile, quindi il paragone era del tutto normale. Quello che non riesco a capire, però, è la guerra tra dive che vogliono inscenare i media. Questo lo trovo ingiusto e irrazionale.”

La Fabian racconta, poi, di un suo incontro con Celine:

“Lei stessa ride di questa situazione. All’inizio della sua carriera le successe la stessa cosa negli Stati Uniti: veniva paragonata a Mariah Carey. Così quando ci siamo incontrate mi ha detto: ‘Capisco benissimo quello che provi’. Poi lessi in un’intervista che proprio a lei fu chiesto: ‘Se per strada ti scambiassero per Lara Fabian, cosa diresti?’; e lei: ‘Direi: peggio per me!’. E quindi ho capito che anche lei provava quella stessa forma di fastidio per una questione che si basa su nient’altro che la cattiveria dei media.”

Un pensiero su “Lara Fabian: “Non chiamatemi Celine””
  1. Hola soy Mexicana y desde hace mas de 10 años soy una admiradora de Celine Dion, es una Artista grandiosa y un ser humano fantastico, con ella he vivido experiencias unicas pues tiene una hermosa voz y sus duetos me encantan, en cada melodia se renueva el alma y siempre me da mucho gusto tener noticias de ella, cuando ella es feliz yo lo soy y si ella esta triste yo tambien, mas al oirla cantar para mi es la mejor experiencia que he tenido, no la he conocido en persona el algun concierto, pero todo en esta vida se da algunas veces, no pierdo la esperanza, gracias por darme la oportunidad de participar en este club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *