Amazon MGM Studios ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti mondiali del documentario di lungometraggio su Céline Dion, “I Am: Celine Dion”. Diretto dalla cineasta candidata all’Oscar Irene Taylor, il documentario è una fotografia di un momento cruciale nella vita e nella carriera di una delle artiste più riconosciute, rispettate e di successo della storia della musica pop, Céline Dion.

Questo viaggio intimo porta gli spettatori alla scoperta del passato e del presente di Céline, mentre rivela la sua battaglia con la Sindrome della persona rigida (SPS) e gli sforzi che ha compiuto per continuare a esibirsi per i suoi amati e fedeli fan. Dalle visite al suo guardaroba couture per i tour e ai suoi effetti personali, al tempo trascorso in sala di registrazione, il documentario cattura la vita privata inedita di una superstar globale.

Una lettera d’amore emotiva, energica e poetica alla musica, “I Am: Celine Dion” racconta oltre un anno di riprese, seguendo la cantante leggendaria nel suo percorso verso una vita aperta e autentica nonostante la malattia.

Il documentario, prodotto da Sony Music Vision in collaborazione con Sony Music Entertainment Canada e Vermilion Films, sarà disponibile in streaming su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo. La data di uscita su Prime Video verrà annunciata in seguito.

“Gli ultimi due anni sono stati una grande sfida per me, dal momento in cui ho scoperto la mia condizione a quello in cui ho imparato a conviverci e gestirla, senza lasciare che mi definisca”, ha dichiarato Celine Dion. “Mentre il percorso per riprendere la mia carriera di artista continua, mi sono resa conto di quanto mi sia mancato esibirmi e di poter vedere i miei fan. Durante questa assenza, ho deciso di voler documentare questa parte della mia vita, per cercare di sensibilizzare il pubblico su questa condizione poco conosciuta, per aiutare chi condivide questa diagnosi”.

“Celine Dion è una superstar globale con una carriera definita non solo dalla sua straordinaria etica del lavoro e dalla sua passione, ma anche dalla sua dedizione ai suoi fan”, ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios. “Questo documentario è un ritratto crudo e intimo di un momento cruciale nella sua vita personale e professionale, che svela il suo viaggio mentre supera una diagnosi impensabile. È un onore che ci sia stata affidata la sua storia, e non vediamo l’ora di condividerla con il pubblico di Prime Video in tutto il mondo”.

Un pensiero su “Ad Amazon i diritti di “I Am: Celine Dion””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *