C’è aria di grande attesa nel mondo dello showbiz: Céline Dion è pronta a salire sul trono di Vogue Francia come regina della copertina del numero di maggio. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio oggi, dopo ore di rumor scaturiti da un misterioso post su Instagram del magazine francese.
L’immagine di lancio ritraeva una figura avvolta in un piumino rosa firmato Maison Alaia, lasciando spazio all’immaginazione dei fan che subito hanno iniziato a ipotizzare l’identità della protagonista. L’attesa è terminata qualche minuto fa, quando è stato rivelato il volto di Céline Dion, icona della musica internazionale e vera e propria regina della moda.
La scelta di Vogue Francia non è casuale: Céline Dion rappresenta la forza interiore, la resilienza e la capacità di reinventarsi che la contraddistinguono da sempre. La sua figura è un inno alla femminilità in tutte le sue sfaccettature, un messaggio di empowerment per tutte le donne che non hanno paura di osare e di ricominciare.
Questo è solo il primo tassello del ritorno di Céline Dion sulla scena musicale.
L’attesa per il numero di maggio
La curiosità per il numero di maggio di Vogue France, in edicola (in Francia) ed in digitale dal 24 aprile, è già alle stelle. I fan di Céline Dion non vedono l’ora di scoprire gli scatti che la ritraggono all’interno del magazine e di leggere l’intervista esclusiva che le è stata dedicata. Senza dubbio, sarà un numero da collezione, che celebra il ritorno di un’icona e che rappresenta un’ispirazione per tutte le donne.
Un piccolo estratto dall’intervista
“Non ho sconfitto la malattia, è ancora dentro di me e lo sarà per sempre”, ha dichiarato Céline. “Troveremo un miracolo, spero, un modo per curarla con la ricerca scientifica, ma devo imparare a conviverci. Quindi sono io, adesso, con la Sindrome della Persona Rigida. Cinque giorni a settimana faccio terapia atletica, fisica e vocale. Lavoro sulle dita dei piedi, sulle ginocchia, sui polpacci, sulle dita delle mani, sul canto, sulla voce… È la condizione con cui devo imparare a vivere ora, smettendo di farmi domande. Ho iniziato chiedendomi: perché io? Cosa è successo? Cosa ho fatto? Sono io la responsabile? La vita non ti dà risposte. Devi semplicemente viverla! Ho questa malattia per una ragione sconosciuta. Ho due scelte. O mi alleno come un’atleta e lavoro sodo oppure mi scollego e finisce tutto, resto a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me stessa. Ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e la mia anima, dalla testa ai piedi con un team medico. Voglio essere la versione migliore di me stessa. Il mio obiettivo è quello di rivedere la Torre Eiffel!”
[…] Le voci di una sua partecipazione si sono ulteriormente rafforzate da quando è apparsa sulla copertina del numero di maggio di Vogue Francia. […]