Tra le gemme della discografia di Céline Dion possiamo annoverare sicuramente “There Comes A Time”, un brano molto amato dai fan che ha vissuto una trasformazione degna di nota.

Originariamente intitolato “Let Me Be Your Soldier”, il brano è stato presentato al pre-ascolto dell’album “Taking Chances” nel lontano agosto 2007. Tuttavia, nonostante la sua promettente qualità, è stato inizialmente scartato. Una delle ipotesi riguardo a questa decisione potrebbe essere legata al contesto storico dell’epoca, con la guerra in corso in Iraq. La parola “soldier” (soldato) nel titolo potrebbe aver evocato temi sensibili e controversi, spingendo così verso una rielaborazione del brano.

Ma come spesso accade nel mondo della musica, le perle nascoste hanno il loro modo di emergere.

Dopo un periodo di rielaborazione e riflessione, “There Comes A Time” ha trovato la sua strada verso la luce. Con un nuovo titolo e forse una nuova prospettiva, è stato incluso nella raccolta “My Love: Essential Collection”, regalando ai fan di Céline Dion un’emozionante sorpresa.

La traccia, scritta da Jörgen Elofsson (in foto) e Liz Rodrigues, è prodotta da Emanuel “Eman” Kiriakou. È interessante notare che è stata registrata da Céline nella stessa giornata di “Surprise, Surprise” dall’album “Taking Chances”, mostrando la versatilità e la profondità del suo talento artistico.

“There Comes A Time” è un tributo alla resilienza umana e alla capacità di trasformare le difficoltà in opportunità e ci ricorda che, in ogni fase della vita, non bisogna mai avere paura di chiedere aiuto e di affidarsi alle persone care che ci tendono la mano.

Il brano è incluso anche nella versione 2LP di “My Love: Essential Collection” in uscita il 5 aprile su etichetta Columbia/Sony Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *