Lo Sapevate?

Sapevate che Celine e Renè hanno mantenuto nascosta la loro relazione al pubblico per quattro anni?
Dopo aver iniziato la loro relazione dopo l’Eurovision del 1988, vinto proprio da Celine, Rene non volle che Celine parlasse del loro amore in pubblico, per paura di mettere a rischio la sua allora nascente carriera negli USA, a causa della loro differenza di età, del fatto che lei potesse stancarsi di stare in futuro accanto ad un uomo prossimo alla vecchiaia e a causa della possibile convinzione della gente circa una manipolazione di Celine da parte di Rene. Secondo lei, invece, desiderosa di urlare al mondo intero il suo amore per Rene, le menzogne potevano essere ancora più distruttive. Avevano le stesse passioni, gli stessi desideri, gli stessi gusti e, in una certa maniera, praticamente la stessa età. Da più di 10 anni avevano vissuto assieme le stesse esperienze. Erano partner di affari, ed amanti ormai da anni, e lei non riusciva a comprendere perché dovesse nascondere il suo amore. Ma Rene le ripeteva che era meglio attendere ancora un po’ e che prima o poi un momento ideale si sarebbe presentato.

L’estate del 1992 Rene fece sentire a Celine, su un volo per Siviglia, una canzone scritta a David Foster, The colour of my love.  David Foster aveva deciso di dare questa canzone a Celine perché è una vera canzone d’amore e lui era a conoscenza della relazione tra Celine e Rene. Proprio quella notte sull’aereo, Celine promise a Rene che la prima volta che avrebbe cantato questa canzone in pubblico, non avrebbe cantato solo il colore del suo amore, ma gli avrebbe dato un nome.

L’11 Settembre 1992, Celine era invitata alla trasmissione di Lise Payette, Tête a Tête, che sarebbe stata trasmessa qualche giorno più tardi, il 18 Ottobre. Poche ore prima Celine aveva ancora una volta accusato Rene di voler mantenere la loro relazione segreta perchè non credeva che potesse durare, cosa che colpì molto Rene.
Durante l’intervista, Celine scoppiò in lacrime ad una domanda della conduttrice, riuscendo però a mantenere il suo segreto.
Rene decise così di ufficializzare la loro relazione, regalandole durante una romantica cena un anello di fidanzamento, il giorno del suo 25esimo compleanno.

L’occasione per annunciare al pubblico il loro amore si presentò proprio per il lancio del suo terzo album in inglese, The colour of my love, l’8 novembre 1993 al Teatro Métropolis. Celine annunciò, davanti ad un pubblico in delirio, le sue nozze con Rene, ed annunciando il suo amore anche sul libretto dell’album, con le seguenti parole:

“Rene, you’re the colour of my love. L.V.”

2 pensiero su ““Rene, you’re the colour of my love””
  1. […] Proprio quando René stava per abbandonare la sua carriera di manager e ritornare agli studi di legge, il fratello di Celine, Michel, lo telefonò e gli fece ascoltare una cassetta demo di Celine. Tutti sappiamo cosa successe dopo. E se ne volete sapere di più, leggetevi questo nostro approfondimento sulla storia d’amore tra Celine e René. […]

  2. […] dopo cinque anni di amore segreto, in occasione del lancio dell’album The colour of my love, Céline finalmente svelò l’identità del suo amato: non solo la sua immagine non ne risultò compromessa, ma il suo consenso crebbe, e il singolo The […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *