Céline non è solo famosa per la sua voce incredibile, ma anche per il suo gusto per le proprietà di lusso sparse per il mondo. Dalle ville opulente negli Stati Uniti ai castelli in stile normanno in Canada, passando per un pied-à-terre nel cuore di Parigi, il regno immobiliare di Céline Dion è un mosaico affascinante che riflette la sua personalità e il suo gusto raffinato. Diamo un’occhiata alle sue dimore più significative:

Canada: tra chalet e castelli

In Canada, Céline Dion sembra avere avuto un vero e proprio impero immobiliare. A Laval, vicino a Montreal, possedeva una luminosa residenza di ben 560 metri quadri con otto camere da letto e quattro bagni, che si dice abbia anche messo a reddito su Airbnb per un periodo. Poco distante, condivideva con il marito René Angélil un castello in stile Normandia sull’isola di Gagnon, messo in vendita nel 2014 per la cifra monstre di 25,5 milioni di dollari.

Sempre in Canada, la coppia si è disfatta nel 2015 di uno chalet a Lanaudière acquistato nel 2007 e venduto per 1 milione di dollari. Si vocifera inoltre che Céline Dion possedesse anche una lussuosa villa a Parigi, nel cuore dell’esclusivo quartiere di Villa Montmorency, messa in vendita per 14,9 milioni di euro.

Stati Uniti: ville da sogno e affari immobiliari

La carriera di successo di Céline Dion le ha permesso di investire anche in diverse proprietà negli Stati Uniti. In Florida, sulla lussuosa Jupiter Island, deteneva una villa di 1.000 metri quadri con ben 13 camere da letto, 14 bagni, spiaggia privata, parco acquatico, tre piscine e persino un simulatore di golf! Un vero e proprio parco dei divertimenti privato, venduto nel 2017 per la bellezza di 38 milioni di dollari.

Sempre nel 2017, Céline Dion si è cimentata in un’altra operazione immobiliare a Las Vegas, acquistando una villa a Summerlin per 9,2 milioni di dollari. Dopo averla ristrutturata completamente, l’ha rivenduta a maggio 2023 per la cifra stratosferica di 30 milioni di dollari.

Un punto di riferimento a Las Vegas

Oltre alla villa a Summerlin recentemente venduta, Céline Dion conserva ancora la sua proprietà nella periferia di Las Vegas, a Henderson. Acquistata nel 2003 per 5 milioni di dollari poco dopo l’inizio della sua residenza di 16 anni a Las Vegas, questa tenuta ha aperto la strada a una serie di musicisti che l’hanno seguita.

Ritorno alle origini in Canada

A luglio 2023, Céline Dion sembra essere tornata nel suo paese d’origine, stabilendosi a Brébeuf, nella regione di Laurentides, nord di Montreal. La sua residenza attuale è un rifugio di pace dal valore di 2,4 milioni di dollari canadesi (circa 1,6 milioni di euro), con spiaggia privata e terrazza sul fiume Rouge. È proprio in questa proprietà che la cantante ha trascorso il periodo di lockdown.

Céline Dion dimostra di saper conciliare il successo con il desiderio di trovare angoli di paradiso in cui rifugiarsi: la sua storia immobiliare è decisamente variegata e interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *