Continua, esattamente da dove l’avevamo lasciata, la traduzione della lunga intervista di Michel Jasmin a Céline Dion in occasione del primo giubileo della sua carriera, nel 2006. Buona lettura!

Già 25 anni…

–        Passiamo adesso ai ricordi. Il 19 giugno prossimo saranno 25 anni da quando ti ho presentata a Michel Jasmin per la prima volta. Cosa provi ripensando a questi 25 anni?

–        Quando ripercorro questi anni ho l’impressione di avere solamente 25 anni.

–        Ricordami in tre o quattro parole quello che ti viene in mente quando pensi a questi 25 anni.

–        (dopo una lunga riflessione) Il successo di essere rimasta come sono, naturale. Non so se si possa dire naturale, diciamo sana di spirito. Che con tutto quello che è successo in questi 25 anni non mi sia mai montata la testa. Che mi senta i piedi ben ancorati al suolo, che io comprenda i veri valori della vita, che io sappia distinguere le cose essenziali e riconoscere la fortuna che ho avuto. Solo ora realizzo veramente quello che è successo in questi anni, e forse non ancora del tutto!

–        Ti riferisci anche alla fatica che hai fatto?

–        Certamente al lavoro, alla fatica, a tutto quello che ho dovuto mettere da parte, senza rimpiangerlo peraltro, perché i rimpianti non portano a niente. Ma oggi mi rendo conto quanto è meraviglioso avere un figlio e che avrei voluto averne tanti, tanti…

–        A parte l’amore per il canto, perché hai fatto questo mestiere, quasi senza sceglierlo?

–        Sai, Michel, canto a parte, a me sarebbe bastato stare nel mondo dello spettacolo per poter offrire un po’ di lusso ai miei genitori, non tanto a me stessa. Poter regalare una casa ai miei genitori e “viziare” mio padre regalandogli un’automobile, queste due cose mi hanno procurato una gioia enorme. I giornalisti ne parlano spesso nei loro articoli, ma non possono misurare l’entità dell’emozione che mi ha invasa quando ho fatto questi due gesti. La maggior parte delle persone percepisce solo la gioia dei miei genitori nel ricevere questi regali. Credo sia la prima volta che parlo della gioia mia e di René quando glieli abbiamo fatti. (continua)

La prossima settimana scoprirete dei retroscena molto buffi sulla prima apparizione di Céline in televisione, il 19 giugno 1981. Restate sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *