Sono ormai passati dodici giorni dalla Premiére del nuovo Show di Céline Dion a Las Vegas. Il 15 marzo infatti, alle ore 19.30, il Colosseum del Caesars Palace e la Strip di Las Vegas fremevano attendendo il grande ritorno, dopo due anni di meritata pausa, della Regina del pop. In Italia, per intenderci, erano le 3.30 del 16 marzo… La Sin City e con lei il resto del mondo aspettavano da tempo di rivedere sul palco l’Usignolo del Québec: i biglietti per la prima serie di concerti di questo nuovo spettacolo erano infatti in vendita fin da febbraio 2010. Dopo pochissimo tempo le prime date risultavano già sold-out e da subito si era capito che ad aspettare la Dion non erano solo pochi fans. Las Vegas aveva quasi subito messo a disposizione i suoi enormi ed innumerevoli spazi pubblicitari per questo show. Il nome e la voce di Céline Dion risuonavano per tutte le strade. Dal 10 marzo Las Vegas pullulava di fans di tutte le età provenienti da tutto il mondo. Tutti per lo stesso Show, tutti per “Céline”.

E fino al giorno della Opening Night era un continuo andare e venire di addetti ai lavori, fan e giornalisti in tutta l’area di proprietà del Caesars Palace: in attesa della Grande Serata. E questa, senza aspettare, arriva! Si percepisce emozione tra il pubblico che manifesta il suo affetto con un caloroso applauso quando René Angelil ed una parte della Famille Dion fanno il loro ingresso nel parterre del Colosseum. Céline si fa attendere ma non troppo… Con quindici minuti di ritardo rispetto all’orario previsto il sipario rosso si apre e lei, illuminata, compare in forma smagliante, con un bellissimo abito di Armani Privé ed uno splendido sorriso sorpreso ed allo stesso tempo fiero di vedere, dopo tre anni e mezzo, il Colosseum di nuovo strapieno. Gli applausi scroscianti non le permettono di inziare, ma con decisione lei rompe gli indugi e sulle note di Open Arms dà il via al nuovo Show “Céline” che farà da padrone sul palco del Caesars Palace fino al 2013.

Uno Show nuovo mai visto prima, di cui la voce di Céline è trama e intreccio, accompagnata da 31 orchestrali e da una tecnologia sbalorditiva studiata per proiettare gli occhi dello spettatore verso mille immagini e per orientarne l’udito verso una sola direzione: l’Ugola D’Oro. Altra componente a farla da padrona è l’Eleganza, spinta verso il suo massimo limite. Iniziando dalle scenografie, dai colori, passando per l’orchestra, per i coristi ed ovviamente arrivando a Céline che sfoggiando, nei sei cambi, abiti che creerebbero non pochi problemi a chi volesse eleggerne “il più bello”, risulta sempre un’icona di elenganza e raffinatezza.

E dal punto di vista musicale, Céline Dion, è tornata con la super voce dei suoi grandi successi; voce limpida, possente e potente. Voce che difficilmente non punta dritta al cuore. Canta i più grandi pezzi della sua carriera (The Power of Love, All by Myself, It’s all coming back to me now, Because you loved me, River deep Mountain high, My heart will go on) inserendo anche alcune sue hit degli anni ’90 (Where does my heart beat now, Beauty and the beast, The Reason) e riproponendo con la sua splendida interpretazione altri brani di artisti quali Ella Fitzgerald, Billy Joel, Paul Mc Cartney, Jacques Brel. Dedica inoltre due medley di grande carisma il primo a James Bond ed il secondo a Michael Jackson e inserisce due duetti di nuovo stampo, prima con se stessa e poi con il grande Stevie Wonder.  Nonostante la notevole eterogeneità di questo Show, Céline passa con estrema facilità dal Pop, al Blues al Jazz rendendo tutte le differenze “strutturali” impercettibili all’orecchio di chi ascolta.

Per concludere: uno show unico e meraviglioso, un qualcosa di “mai visto prima” (come René Angelil aveva dichiarato poco tempo fa ed il cui merito va sicuramente anche al regista Ken Erlich) che per un’ora e quaranta minuti circa, scatena un vortice di emozioni indescrivibili. Uno Show assolutamente da non perdere che senza dubbio diventerà un gran bel pezzo di storia della musica. CELINE’S BACK!


Un pensiero su “Celine’s back!”
  1. […] per (ri)vedere Céline Dion in concerto, ma ci auguriamo che questa recensione, insieme a quella di Shirin, possa infondere in voi il desiderio di partire per questo viaggio, e la determinazione necessaria […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *