Esattamente 12 anni fa “Sans Attendre” di Céline Dion era finalmente disponibile sugli scaffali dei negozi di dischi nostrani. Uscito in Italia il 6 novembre 2012, questo progetto discografico ha rappresentato un vero e proprio ritorno alle origini per la cantante canadese, che con questo lavoro ha riabbracciato la sua lingua madre e le sue radici artistiche, a 5 anni di distanza da “D’Elles”.

Un album, questo, che, nonostante l’assenza di una promozione massiccia nel nostro Paese, conquistava immediatamente il cuore del pubblico italiano, debuttando alla posizione #20 della classifica FIMI/GfK. Un risultato sorprendente, che superava di gran lunga quello ottenuto dai suoi precedenti lavori in lingua francese.

Il primo singolo estratto dall’album fu “Parler à mon père” (qui la nostra traduzione), che ottenne un discreto successo commerciale: #1 in Quebec, #8 in Francia. L’unico brano a fare capolino nelle playlist radiofoniche italiane, tuttavia, fu “Celle qui m’a tout appris” il 9 maggio 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *