Dopo la notizia del licenziamento di quattro membri storici della band di Celine Dion, sono tante le voci che si sono susseguite circa le ragioni che avrebbero portato a questa scelta drastica.
Sono finalmente arrivate le parole di Aldo Giampaolo, manager di Celine Dion. Ecco cosa ha detto a riguardo:
“I musicisti Claude “Mego” Lemay, Yves Frulla, André Coutu and Jean-Seb Carré non faranno più parte della band di Celine dal 15 marzo 2015, data in cui il loro contratto scadrà.
È stata una decisione difficile da prendere ma che ho sentito fosse necessaria per dare una boccata d’aria fresca allo show.
Molte persone sono state licenziate nel corso degli anni.
Questo rientra in una filosofia di cambiamento che ho deciso di adottare.
Celine e Rene si uniscono a me nel ringraziarli per aver condiviso il loro immenso talento con noi durante questi anni e auguriamo loro un successo continuativo nei loro futuri impegni lavorativi”.
Le Journal de Montreal ha così commentato la notizia:
“A prima vista, la dipartita di questi quattro importanti musicisti sembra significare una nuova direzione per Celine ed il suo show a Las Vegas. Come altri grandi star, Celine desidera probabilmente lavorare con meno musicisti regolari e piuttosto coinvolgerne altri se necessario, secondo quanto abbiamo appreso”.
Fatto sta che a breve dovrà sicuramente essere nominato un nuovo direttore d’orchestra, ruolo finora ricoperto da Mego: secondo indiscrezioni raccolte da Le Journal de Montreal, il primo in lizza per questo incarico è Scott Price, che ha già collaborato con Celine per lo storico concerto dei 400 anni del Quebec, ‘Sur Les Plaines‘.
Ma non sono questi gli unici tagli effettuati dalla nuova amministrazione, secondo altri informatori, l’intero ufficio di produzione della cantante situato a Toronto (quello che – tra le altre cose – si occupava di aggiornare le notizie sul sito web ufficiale, ndr) è stato chiuso.
Secondo LaPresse.ca, inoltre, pare che anche Dave Platel, supervisore dell’aspetto musicale della carriera di Celine, e responsabile in prima persona della realizzazione dell’ultimo album inglese, ‘Loved Me Back To Life’, abbia abbandonato il team che circonda la cantante.
Alla luce di tutti questi cambiamenti, non ci resta che vedere come sarà modificato lo show di Celine al Colosseum. Proprio oggi si terrà, infatti, un importante meeting con la AEG Live (casa di produzione dello show) e il Caesars Palace.
E se Giampaolo rassicura i fan che “Celine tornerà sicuramente ad esibirsi”, Robin Leach del Las Vegas Sun pare essere sicuro che una data “target” sia stata già stabilita, ed è quella del 23 settembre.
Per ora non ci resta che aspettare.
[…] è ufficiale: come si mormorava il mese scorso, il nuovo direttore d’orchestra di Celine Dion è Scott […]