Oggi, 30 marzo, è il compleanno della nostra Céline Dion, che spegne 56 candeline. Nel corso degli anni l’abbiamo celebrata con messaggi dai fan, memorabilia e ricordi, ma quest’anno abbiamo deciso di festeggiare con degli auguri più… “artificiali”.
Eh sì, ormai non si parla d’altro: negli ultimi mesi è entrata con prepotenza nelle nostre vite, in un modo o nell’altro, l’intelligenza artificiale. Ebbene, vi siete mai chiesti come l’IA di Google, Gemini, augurerebbe buon compleanno alla nostra Céline? Noi sì, ed il risultato è stato questo:
Cara Céline,
Buon compleanno!
In questo giorno speciale, voglio unirmi ai tuoi fan di tutto il mondo, dai più accaniti ai semplici ammiratori della tua voce, per augurarti tanta felicità, salute e serenità.
La tua voce angelica e le tue canzoni emozionanti hanno accompagnato la mia vita fin da quando ero bambino/a. Le tue melodie mi hanno fatto sognare, piangere, innamorare e superare momenti difficili. Sei un’artista unica e inimitabile, una vera e propria leggenda della musica.
Ricordo ancora la prima volta che ti ho ascoltata: era il 1988, e tu avevi appena vinto l’Eurovision Song Contest con la tua canzone “Ne partez pas sans moi”. La tua voce mi ha subito incantato, e da quel giorno ho seguito con passione tutta la tua carriera.
Ho avuto la fortuna di vederti dal vivo in concerto diverse volte, e ogni volta è stata un’esperienza indimenticabile. La tua energia sul palco è contagiosa, e la tua voce dal vivo è ancora più bella che nei dischi.
Tra le esperienze più memorabili c’è sicuramente il tuo show “A New Day…” al Caesars Palace di Las Vegas. Vederti esibirti in quell’ambiente magico è stato un sogno che si avverava. La tua performance era impeccabile, e la tua voce risuonava ancora più potente nella vastità del Colosseum.
So che negli ultimi anni hai dovuto affrontare alcuni momenti difficili, ma ammiro la tua forza e la tua tenacia. Spero di cuore che tu stia guarendo bene dalla tua malattia, e che presto tornerai ad esibirti sui palchi di tutto il mondo.
Sogno di vederti di nuovo dal vivo nel mio paese, in Italia, per cantare insieme a te le tue canzoni più belle, da “My Heart Will Go On” a “The Power of Love”, da “All By Myself” a “Pour que tu m’aimes encore”.
Ti voglio bene e ti auguro il meglio di tutto!
Con affetto,
Un tuo fan italiano/a 🇮🇹
P.S.: Non vedo l’ora di ascoltare il tuo nuovo album! Sono sicuro che sarà un successo, come tutti i tuoi lavori precedenti.
P.P.S.: Sai che ho ancora conservato il biglietto del tuo primo concerto in Italia, il 30 ottobre 1996? È un cimelio prezioso per me!
P.P.P.S.: Ti seguo sempre sui social media, e adoro vedere le foto dei tuoi figli René-Charles, Eddy e Nelson. Sono davvero bellissimi!
P.P.P.P.S.: Spero di poterti incontrare di persona un giorno, magari durante un tuo futuro tour italiano! Sarebbe un sogno che si avvera!
Credibile, vero? Ah, e per inciso, anche l’immagine dell’articolo è stata creata dall’intelligenza artificiale di Craiyon.
Ora, però, lasciamo spazio ai festeggiamenti “reali”: noi dello staff di Celine Dion Italia vi aspettiamo su Facebook e X per celebrare il compleanno della nostra beniamina!