A Céline piacciono tantissimo le scarpe, tutte. Ne ha una vera e propria collezione, che conta “molto più di mille paia”, come ha detto lei stessa a Pippo Baudo nella puntata di Domenica In dell’11 novembre 2007 (noi di CDI eravamo presenti come pubblico). La collezione è divisa tra le case di Lake Las Vegas, Jupiter Island in Florida e île Gagnon a Laval (Quebec). Ovviamente ne ha di tutti i tipi: per le uscite mondane, per i suoi spettacoli, ma anche per il golf e il tempo libero.

Céline spiega così questa sua passione: “Per tanto tempo ho portato i vestiti dei miei fratelli e delle mie sorelle, penso che sia per questo che sono fissata con la moda e le scarpe oggi“. D’altra parte, negli anni la diva ha donato decine, forse centinaia di paia di scarpe, spesso autografate, ad aste di beneficenza, e alcune sono state vendute a prezzi astronomici.

Interrogato su questo argomento, René risponde sorridendo: “ne avrà 300 o 400 paia in tutte le case dove abitiamo! Ama moltissimo la moda e si serve anche di una stilista personale (Annie Horth).”

 

Fonte: Celine 25 ans d’amour, Edition Spéciale, TVA Publications, 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *