Richard Marx è un famoso cantautore americano che a fine anni ’80/inizio ’90 piazzò diverse hit in classifica. Il suo cavallo di battaglia è la favolosa ‘Right Here Waiting’.

Forse non tutti sanno che Marx è autore del brano ‘Dance With My Father’, interpretato originariamente da Luther Vandross, e poi ripreso da Celine Dion sia dal vivo ai Grammy 2004, sia in versione studio (la potete trovare nella raccolta ‘My Love: Ultimate Essential Collection’).

E proprio ai Grammy 2004 fu Richard Marx ad accompagnare al piano un’emozionatissima Celine durante la performance. Richard racconta così all’Huffington Post la sua esperienza con Celine:

Celine aveva perso da poco il padre. Fu davvero difficile per lei affrontare questo brano. Luther era ancora vivo, ma ricoverato in ospedale. Celine fu perfetta, ricordo che andai a Las Vegas per esercitarci sul brano prima dello show. Quell’anno in particolare ai Grammy ci furono un sacco di esibizioni spettacolari: gli Outkast, gli Earth, Wind & Fire e 40 persone diverse sul palco insieme (ride). Poi uscimmo noi, molto semplicemente, io al piano e Celine che cantava. Ma fu davvero potente. Lei sentiva davvero sua la canzone perché, come ho detto, suo padre era morto da poco. Solo il fatto che io abbia suonato il piano per Celine Dion è una grande soddisfazione per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *