Nello scorso weekend il produttore Emanuel “Eman” Kiriakou (in foto con Celine, il produttore Andrew Goldstein ed il tecnico del suono Francois Lalonde) s’è recato in Florida per ultimare le registrazioni dell’album inglese di Celine Dion, ‘Water And A Flame‘, in uscita il 12 novembre.

Per la precisione Eman s’è occupato della produzione di un brano composto da Dana Parish e Andrew Hollander, gli stessi autori dell’inedito ‘Always Be Your Girl‘.

Di ritorno dallo studio ha twittato questo:

“Se c’è qualcuno che ha il diritto di comportarsi come una diva quel qualcuno è Celine Dion. Invece ti trovi davanti l’artista più dolce, lavoratrice e disponibile che tu possa mai sognare. Dopo tutti questi anni si comporta ancora come se per lei fosse un privilegio poter cantare. Questo atteggiamento coinvolge tutta la sala di registrazione. Non ha fretta nel finire. Resta lì finché non le confermi che ciò che ha inciso va bene. Poi ti dice ‘Ne sei certo? “Posso continuare a cantare finché per te non va bene’. Questo sì che è impegno. Spero che tutti voi giovani artisti la prendiate come esempio perché lei è una delle migliori. I più grandi e talentuosi artisti sono sempre i più gentili e lavoratori. Questo vuol dire non dovere dimostrare niente a nessuno.”

 

Vi ricordiamo che Kiriakou ha già lavorato con Celine nel 2007 producendo ‘Surprise Surprise‘ per l’album ‘Taking Chances’ e l’inedito della raccolta ‘My Love: Essential Collection’, ‘There Comes A Time‘.

2 pensiero su “Dicono di lei… – Emanuel Kiriakou”
  1. E’ proprio questo che mi ha sempre colpito di Celine.
    Io sono una molto selettiva, gli artisti che seguo per prendermi totalmente devono piacermi molto anche come tipo di persone,
    se mi piace solo una voce ne riconosco la bravura ma non riesco a sentirne l’emozione sotto pelle, non riesco a rimanerne coinvolta in modo vero, incontrollabile e totale…
    Ci sarà un motivo per cui Celine è l’unica grande artista di fama internazionale che seguo, è la voce più grande del mondo ma dai racconti di tutti coloro che ci hanno avuto a che fare personalmente, dalla interviste, dai saluti che non nega ai suoi fans, dal mondo in cui parla e si dona totalmente al suo pubblico nei suoi spettacoli traspare una persona umile, un’anima nobile e gentile… Chi è davvero grande non ha bisogno di “farsi vedere grande”… è questo la rende GRANDE per davvero, questo essere INFINITA eppure mantenere umiltà nel suo cuore.
    Grande Celine e GRAZIE PER COME SEI!

  2. Celine è unica con la una voce strepitosa che arriva diretta al cuore, che tiene vive le emozioni, che dona pace e conforto nel quotidiano..e fa sempre sognare e sperare. Ho 40 anni segue Celine dal lontano 1993 con la canzone The power of love mi ha fatto praticamente innamorare, ho sempre seguito e comprato ogni album, sono stato a Ginevra a vederla dal vivo, il piu bel concerto della mia vita, credo sia una persona stupenda e che nel mondo della musica poche possono vantarsi dei suoi successi e soprattutto della sua grazia, non è solo potenza vocale, è controllo, passione, eleganza e professionalità. Da quasi 25 anni mi accompagna in ogni fase della mia vita, in molte canzoni ritrovo parte del mio vissuto, ritrovo pensieri parole emozioni…frammenti di vita che porto sempre con me. GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *