Una nuova versione de “La mémoire d’Abraham”

17
Nov

Il 2 dicembre 2022 uscirà una raccolta dedicata a Jean-Jacques Goldman, intitolata “L’héritage Goldman 2”. Nell’album figurerà anche una rivisitazione de “La mémoire d’Abraham”, uno dei brani più iconici di “D’eux“, indimenticato capolavoro francofono di Céline Dion, datato 1995.

Erick Benzi, che ha supervisionato il progetto, ha contattato personalmente Céline per chiederle di collaborare al tributo: “Si è mostrata subito super contenta di partecipare, ma avendo ancora problemi vocali [dovuti, probabilmente, agli spasmi muscolari di cui ha sofferto nei mesi scorsi, ndr] non si è detta in grado di incidere qualcosa di nuovo. Il vantaggio con Céline è che quando siamo in studio di registrazione non butto mai niente. E quindi le ho proposto di riprendere qualcosa di vecchio, ma di cui conservavo una pista vocale inedita”.

È stata, quindi, realizzata una versione completamente nuova, sia dal punto di vista strumentale che dal punto di vista vocale, approvata passo passo da Céline stessa: “Una volta pronto il demo, ho avuto tre o quattro scambi con lei, che ha voluto determinate modifiche sull’arrangiamento vocale. Per quanto riguarda il suo stato di salute: mi ha semplicemente detto <<non sono pronta per cantare!>>, ma non mi sono permesso di chiederle i dettagli”.

Potete trovare una piccola anticipazione di questa nuova versione sul sito della radio francese RTL.


Ultimi Commenti

Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche concerto David Foster Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031