‘Sans Attendre‘ è il titolo del nuovo album francese di Celine Dion, in uscita il 5 novembre, e conterrà 15 tracce.
Il primo singolo, ‘Parler à mon père‘, composto da Jacques Veneruso e Patrick Hampartzoumian, è già in rotazione sulle radio del circuito francofono ed in vendita su iTunes, anche in Italia.
In occasione dell’uscita del singolo, il quotidiano francese Le Parisien dedica una pagina alla nostra Celine, confermando alcune delle tracce che già vi avevamo anticipato un anno fa.
Oltre al già discusso duetto virtuale con Henri Salvador sul brano ‘Tant de temps‘, di cui Celine dice
“Henri Salvador aveva espresso il desiderio di fare una canzone in duetto con me. Sua moglie ci ha offerto questa canzone già esistente. Non ho esitato. Per registrarla ho seguito la sua emozione, la sua voce magica, come un grande ballo.”
sono confermati anche:
‘La Mer Et L’Enfant‘, composta da David Gategno e Fabien Marsaud, meglio conosciuto come Grand Corps Malade: “il brano è un esercizio di stile sull’istinto materno con la metafora tra mare/madre (in francese mer/mère). ‘Ne pleure plus je te rassure/Car c’est la mer qui efface/Les cicatrices et les blessures/Ecrites dans le sable à la surface’ (‘Non piangere più ti rassicuro/Perché è il mare che cancella/Le cicatrici e le ferite/Scritte sulla superficie della sabbia’) canta Celine Dion in un ambiente acustico spagnoleggiante”;
‘Moi quand je pleure‘, con le parole di Maxime Le Forestier ed un arrangiamento d’archi ed orchestra in gran stile firmato da Stanislas;
‘Si je n’ai rien de toi‘, ‘Qui peut vivre sans amour‘ di David Gategno sono ballate classiche, in quest’ultima Celine fa gran sfoggio della sua voce.