Celine Dion è scesa in campo. Questo è il primo tassello del mosaico 2012, che si preannuncia ricco e variopinto.

Assieme al marito ed ai figli, Celine ha posato per il fotografo Jerry Metellus con il cast promozionale Disney de ‘La Bella e la Bestia‘ che uscirà in versione 3D nei cinema americani questo venerdì, 13 gennaio.

Insomma, la Dion scalda i motori per la versione 3D di ‘Titanic’ che uscirà a livello mondiale il prossimo 6 aprile.

Raggiunta dalla stampa quebecchese, e da quella americana, ha rilasciato diverse interviste: ieri Celine è apparsa su ET Canada, oggi sarà su Good Morning America. Ecco, invece, la traduzione dell’intervista all’agenzia di stampa quebecchese QMI:

Celine Dion è in perfetta forma.

Raggiunta a Las Vegas per discutere della riedizione cinematografica in 3D del classico Disney ‘La Bella e la Bestia’ che uscirà (in Nord America, ndr) questo venerdì, la cantante canadese ha discusso dell’impatto che la canzone, ‘Beauty and the Beast’, ha avuto sulla sua carriera.

Nel 1991 la canzone, interpretata con Peabo Bryson e pubblicata nel suo album del 1992, ‘Celine Dion’, le ha fatto guadagnare un seguito di fan negli Stati Uniti.

“Penso che questa canzone mi abbia dato un nome”, ha detto la Dion. “Avevo già pubblicato il mio primo album in inglese (‘Unison’). La gente conosceva la mia canzone ‘Where Does My Heart Beat Now’, ma non conosceva la cantante. Quando è uscita ‘Beauty and the Beast’, la gente non solo conosceva la canzone, ma anche chi la cantava. Quindi penso che ‘La Bella e la Bestia’ mi abbia resa famosa”.

Quando pensa di nuovo alla canzone che l’ha portata sul palco degli Oscar per la prima volta vent’anni fa, la Dion ha detto che si sente una privilegiata per aver potuto contribuire ad un progetto di tale successo a lungo termine.

“Sono veramente consapevole del fatto che faccio parte di un classico”, ha detto. “Oggi, a più di 20 anni dalla sua uscita, avremo una riedizione del film in 3D. E’ come se il film avesse una nuova vita. E’ incredibile”.

La Dion, che ha ripreso le esibizioni a Las Vegas il 28 dicembre, ha detto che è continuamente grata alla vita. I suoi tre figli e il marito René Angelil sono tutti “grandi”, ha detto.

“René-Charles ha iniziato di nuovo a scuola. In questi giorni, sto giocando a golf. Il tempo è perfetto. Tra golf e gli studi di mio figlio, tutto sta andando bene. Posso fare cinque spettacoli a settimana e stare con la mia famiglia. E ho mia mamma qui con me”.

La Dion, mamma anche dei due gemelli di 14 mesi Nelson e Eddy, ha detto che ha la fortuna di avere il sostegno di familiari e amici. Anche se lei ora allatta solo uno dei due gemelli, Nelson (Eddy ha smesso a nove mesi e mezzo), la Dion deve essere ben organizzata.

“Allatto ancora Nelson due volte al giorno, prima di partire per lo spettacolo e quando si sveglia durante la notte. Le notti non sono ancora perfette, ma è quasi finita.

Bisogna sapere come organizzare da soli. Ma io ho intorno a me persone straordinarie, che assicurano che lo spettacolo è perfetto, che la pianificazione sia realistica e che i ragazzi stiano bene e tutti siano felici. Devo avere gente intorno a me, affinché io possa facilmente essere sia una mamma che una cantante”.

Tra i momenti dedicati alla famiglia ed i suoi concerti al Caesars Palace, la Dion trova il tempo e l’energia, per registrare canzoni che finiranno sul suo futuro album, uno in francese che uscirà in ottobre, e uno in inglese nel mese di aprile.

“Siamo sempre in ascolto”, ha detto. “Abbiamo scelto alcune canzoni. Ho iniziato le registrazioni. Tornerò a registrare tra poche settimane. Dopo Las Vegas, voglio tornare in Florida, così tornerò a registrare. Quando ho una pausa dai concerti, non mi fermo e registro”.

2 pensiero su “Celine promoziona ‘La Bella e la Bestia 3D’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *