Whitney e Celine

Il ritorno di una diva ispirerà quello di un’altra. Dopo aver ascoltato la ‘power ballad’ di Whitney Houston ‘I Look To You’, a Celine Dion è piaciuta così tanto che ha subito contattato l’uomo che è dietro il disco.

La cantante canadese ha interpellato Tricky Stewart per proporgli di collaborare al suo nuovo album. “Dopo aver ascoltato il disco di Whitney Houston, mi ha subito chiamato”, dichiara il super-producer, che ha co-prodotto la title-track del nuovo album della Houston.

Tricky, che assieme a The Dream aveva già realizzato ‘Skies Of L.A.’ per l’album di Celine del 2007, ‘Taking Chances‘, spera di giocare un ruolo più importante nel suo prossimo progetto. “Quando mandammo ‘Skies Of L.A.’, lei se ne innamorò, ne andò pazza. E’ stata l’ultima canzone registrata per il suo album. Speriamo che appena inizierà a lavorare al nuovo disco saremo in grado di essere pesantemente coinvolti, perché sarebbe davvero stupendo”.

L’incontro casuale di Stewart con la Dion è accaduto un giorno a Las Vegas. “‘Skies Of L.A.’ fu una canzone che lei ascoltò e se ne innamorò solo perché per caso ci trovammo a lavorare nello stesso studio. Quell’anno eravamo a Las Vegas e lei aveva il suo show proprio lì”, spiega. “Lei lavorava al suo album nello studio accanto al nostro”.

L’hitmaker, che annovera tra i suoi clienti Rihanna, Mary J. Blige, Britney Spears e Ciara, dice che la Dion è il vero affare. La cantante di ‘Because You Loved Me‘ preferisce metodi di registrazione convenzionali invece di affidarsi alla tecnologia. “Celine lavora alla vecchia maniera: non si affida per niente alla tecnologia”, rivela Tricky.

Via | Rap-Up.com

Un pensiero su “Celine ispirata dal nuovo album della Houston”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *