Celine Dion: Si jamais je me perds, si jamais je prends l’eau. Ouvre-moi la portière. L’amour peut prendre froid.
Johnny Hallyday: Si jamais on s’endort, dans notre petit confort… si jamais on s’en sort.
Inizia così il duetto che vede protagonisti i due “mostri sacri della musica francese”. Si intitola ‘L’Amour Peut Prendre Froid‘ e sarà contenuto in ‘Sans Attendre‘, oltre che sull’album di Johnny Hallyday in uscita a novembre.
“E’ la realizzazione di un sogno, Celine ha una voce straordinaria. Sono davvero contento di aver duettato con una vera professionista”, confessa Johnny. “La canzone non è nata come duetto, ma appena l’ho ascoltata ho subito pensato ad una collaborazione con Celine. Le chiesi: ‘Che ne pensi? Questa sarebbe una bella canzone per te. Darebbe valore alla tua voce’. Mi rispose: ‘Hai ragione. Incidiamola!’ Sono molto felice che lei abbia accettato.”
Johnny Hallyday sarà in concerto il 4 e 5 ottobre al Centre Bell di Montreal. Alla domanda sulla possibile presenza di Celine al concerto, ha risposto: “Non ne abbiamo ancora parlato, ma se lei fosse disponibile sarebbe fantastico!”
‘L’amour peut prendre froid’ (“L’amore può ammalarsi”), scritto dal paroliere Christophe Miossec (Juliette Gréco, Nolwenn Leroy), è l’adattamento francese del brano ‘Love Me Anyway‘ composto dai due autori statunitensi Mary Ann Redmond e Todd Edgar Wright (già autore di un brano per la vincitrice dell’Eurovision 2010, la tedesca Lena).