La scelta del secondo singolo estratto dal nuovo album inglese di Celine Dion, ‘Loved Me Back To Life‘, per il mercato francese ed inglese pare essere caduta sulla power-ballad ‘Breakaway‘.
La conferma viene dalla PR di Celine nel Regno Unito, che su Twitter ci ha scritto:
@cditalia @celinedion Breakaway is the next track from the album.
— ♫ Joanna Burns PR ♫ (@MusicPR) 18 Novembre 2013
Celine, inoltre, ha registrato la sua performance di questo brano per lo show della BBC Strictly Come Dancing (Ballando con le stelle in UK) che andrà in onda il 14 dicembre.
Il sito chartsinfrance.net conferma, poi, la scelta del brano anche per il mercato francese.
Tuttavia, in USA, Canada e Quebec il secondo singolo sarà ‘Incredible‘, come conferma un tweet di Ne-Yo ed il passaggio del duetto su varie radio canadesi e quebecchesi (in USA il lancio avverà più in là, perché in questo periodo le stazioni radio trasmettono solo brani natalizi).
TWIT FAM!! Make sure you check for "INCREDIBLE" the next single from @celinedion featuring yours truly.
Her album is in stores NOW!!
— Ne-Yo!! (@NeYoCompound) 7 Novembre 2013
‘Breakaway‘ è stata realizzata dal team svedese della Play Production (Tobias Lundgren, Johan Fransson e Tim Larsson) e composta dalla pro-pronipote di Judy Garland, Audra Mae. Il brano è stato registrato a marzo allo Studio At the Palms di Las Vegas.
[…] Come anticipato a novembre, il secondo estratto dal nuovo album inglese di Celine Dion, ‘Loved Me Back To Life’, in Francia è ‘Breakaway‘. Il singolo promozionale è stato ora ufficialmente inviato alle radio locali francesi. […]