‎’Because You Loved Me‘ di Celine Dion è uno dei tormentoni dell’estate 1996, secondo la speciale classifica stilata dal magazine online americano Billboard.

Il brano, scritto da Diane Warren e prodotto da David Foster, fu scelto come colonna sonora del film ‘Qualcosa Di Personale’.

Ha raggiunto la numero 1 negli Stati Uniti (6 settimane al vertice), in Australia (3 settimane) ed in Canada (1 settimana).

Nel resto del mondo, raggiunse la posizione numero 2 in Italia, la numero 3 in Nuova Zelanda e Svizzera, la numero 4 in Olanda, la numero 5 nel Regno Unito e in Belgio.

Il singolo ha venduto 1.345.000 copie negli Stati Uniti ed è certificato Disco di Platino. E’ certificato 2 volte Platino in Australia (140.000 copie), Disco di Platino in Nuova Zelanda (10.000), Oro in Germania (250.000) ed Argento nel Regno Unito (anche se ha venduto 420.000 copie e dovrebbe essere certificato Disco D’Oro). Anche in Francia, ‘Because You Loved Me’ ha venduto 195.000 copie e dovrebbe essere certificato Argento.

E secondo voi, qual è la canzone più “estiva” di Celine? Fatecelo sapere, tramite email o semplicemente rispondendo a questo post. Ci aiuterete, così, a stilare la nostra speciale classifica.

2 pensiero su “‘Because You Loved Me’: tormentone dell’estate 1996”
  1. […] Oscar Celine è chiamata ad interpretare, oltre alla propria canzone anch’essa in nomination (Because you loved me), “I finally found someone”, canzone tema del film L’amore ha due facce, prodotto ed […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *