Esattamente 8 anni fa Céline Dion regalò al pubblico dei Billboard Music Awards una performance memorabile, carica di emozione e significato. La cantante canadese interpretò il celebre brano dei Queen “The Show Must Go On”, dedicandolo al marito René Angélil, scomparso all’inizio di quell’anno.
La scelta del brano non fu casuale. Come rivelò la stessa Dion, “The Show Must Go On” era una delle canzoni preferite di René, e il suo testo assunse un significato ancora più profondo per la cantante dopo la sua scomparsa. “Mio marito mi ha sempre detto che lo show deve continuare, qualunque siano le difficoltà”, dichiarò Céline. “Ed ora che è scomparso, questa canzone ha per me un significato ancora più importante”.
La performance di Céline Dion fu davvero toccante. La sua voce potente e commossa rese omaggio a René Angélil in modo impeccabile, trasmettendo al pubblico tutta la forza e l’emozione che la cantante stava provando.
Non a caso, l’esibizione fu accolta con grande entusiasmo da pubblico e critica. I Queen stessi commentarono su Facebook: “Stunning”, impressionante. E su Twitter, Brian May, uno dei membri della band, scrisse: “Ben fatto! Celine Dion è un fenomeno!”.
La versione studio di “The Show Must Go On”, che vede la collaborazione della violinista americana Lindsey Stirling, è stata rilasciata il 20 maggio 2016. Il brano è ancora oggi un simbolo del coraggio e della resilienza di Celine Dion, e un tributo commovente all’amore che la legava a René Angélil.