Come precedentemente annunciato, Celine Dion ha registrato ‘Unfinished Songs‘ per  la soundtrack del film ‘Song for Marion‘. La pellicola chiuderà sabato 15 il Toronto Film Festival, e saranno proprio le note di questo inedito brano scritto da Diane Warren a far calare il sipario sulla kermesse cinematografica.

Riguardo la sua nuova collaborazione con Celine, la Warren ha dichiarato al prestigioso magazine Variety:

“E’ stato un tuffo nel passato, e credo che io e Celine siamo un ottimo mix, in particolare per questa canzone. Celine si era esibita per il suo show a Las Vegas dalle 7:30 alle 9:30 di sera e poi ha registrato il brano con me dalle 11 fino alle 4 del mattino. Ecco perché Celine è Celine. Ha davvero un’etica del lavoro incredibile.”

Inoltre la Warren si augura che ‘Unfinished Songs’ le possa far vincere il tanto desiderato Oscar: è stata per sei volte in nomination, ma è sempre tornata a casa a mani vuote. “Sono sei volte perdente, quindi forse la settima sarà la volta buona”, ha detto la Warren.

‘Song For Marion’, in uscita a dicembre, diretto da Paul Andrew Williams, vede come protagonisti Vanessa Redgrave e Terence Stamp.

René ha assicurato, pochi giorni fa: “Ci hanno mostrato la pellicola, ed abbiamo pianto come non abbiamo mai fatto in tutta la nostra vita. Il produttore ha deciso di farlo uscire a dicembre in modo che sia nominabile agli Oscar. Sentirete parlare sicuramente di questo film.”

Il brano sarà incluso nel nuovo album inglese di Celine Dion, ‘Water and a Flame‘.

2 pensiero su “‘Unfinished Songs’: una canzone da Oscar?”
  1. Ciao Celine Dion Italia, ieri sono state svelate le nomination agli Oscar ma Unfinished Song non è stata nominata! Dipende dal fatto che il film è uscito a dicembre o da cos’altro? Grazie in anticipo per la risposta! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *