In una nuova intervista a La Presse +, Aldo Giampaolo, il nuovo manager di Celine, fa un po’ di luce su ciò che è accaduto nello scorso anno, tra cambi di staff, nuove idee, e nuove sfide.
Racconta di come abbia avuto solo 48 ore di tempo per dare una risposta affermativa all’invito di Celine e Rene ad affiancare quest’ultimo nella gestione della carriera di Celine. Non era al corrente però che, solo due settimane più tardi, Celine avrebbe deciso di annullare tutti i suoi impegni professionali per stare accanto al marito, convalescente da un cancro alla gola, ripresentatosi ancora una volta.

aldo-giampaolo-gerant-associe-celine

René, continua Aldo Giampaolo, ha subito una serie di trattamenti a Las Vegas ed a Boston, per 7 settimane quest’estate. Alla domanda sul perché Celine abbia deciso di riprendere gli spettacoli a Las Vegas, risponde, sottolineando come non ci sia stata alcuna pressione da parte del Caesar Palace:

E’ stata una volontà di René. Celine ama cantare, è il suo lavoro, la sua passione. Per René, era meglio che lei tornasse sul palco, piuttosto che restare solamente al suo fianco. Ha preteso che lei tornasse per lui.”

Aggiunge anche che René ha preso parte a tutte le decisioni creative dello spettacolo, andato in scena per la prima volta nel Marzo 2011 e che ora torna a nuova vita.

 “Questo show rimaneggiato è lo show di Celine e René. Tutto parte da lì.”

Celine riprenderà quindi questo giovedì la sua serie di spettacoli fino al termine del contratto, nel 2019. I primi tre spettacoli sono già sold out.

 

Quest’anno di pausa ha consentito ad Aldo Giampaolo di apportare qualche cambiamento nel team. Come sappiamo quattro musicisti, tra cui il direttore musicale Mègo, non hanno visto il loro contratto rinnovato, mentre il bassista Marc Langis, ha lasciato il team per andare a dirigere il conservatorio di Gatineau.

Aldo ci fa sapere inoltre di aver chiuso l’ufficio di Toronto e fatto cambiamenti globali, al fine di dare nuova linfa all’intera organizzazione. “I cambiamenti sono eccitanti” afferma.
Anche se si consulta continuamente con Celine e René, Aldo Giampaolo si assume l’intera responsabilità delle sue decisioni ed aggiunge:

“Entrambi, e precisa bene entrambi, mi hanno dato carta bianca. Ciò era chiaro già in partenza. Non si sarebbe lanciato in questa avventura se avesse avuto le mani legate. “E’ naturale che io comunichi con Celine e Renè, ma se si fossero opposti sempre alle mie decisioni, non avrebbe funzionato.
Non avrei fatto questo per qualcun altro, perché il rapporto che ho con Celine è René è una relazione d’amore”.

Aldo Giampaolo ci anticipa inoltre che Celine sta lavorando ad un nuovo album in francese e che ha in mente altri progetti per la nostra Celine, di cui vuole esplorare l’aspetto legato al lifestyle. Cita per esempio Kim Kardashian, Paris Hilton o Ellen DeGeneres, che l’anno scorso ha associato la sua immagine al brand di Tory Burch.

“Celine ha gusto, è una soccer mom (una mamma che spende molto tempo portando i bimbi a fare sport o altre attività, NDR), segue la moda femminile, per i bambini, non necessariamente solo alta moda. A tutte le feste, è lei che si occupa di decorare la casa, all’interno come all’esterno. Ed inoltre Celine fa milioni di foto”.

Aldo preparerà un dossier più consistente a riguardo, che sottoporrà a Celine e René:

“Gli ho anticipato qualcosa e non mi hanno detto di fermarmi. Al contrario, mi hanno dato il via libera per continuare”.

Aldo non vuole parlare del dopo-René: “Attualmente lavoriamo assieme, io e René, ed il solo sentirne parlare mi fa stare male”. Ma con i suoi spettacoli ed altri progetti, Celine non dà minimamente l’idea di un’artista che si appresta a ritirarsi.

“No, continua Aldo. Coma ha detto lei stessa in un intervista a Good Morning America, questo è ciò che sa fare. E può combinare lavoro e famiglia. Se si sono installati a Las Vegas in modo permanente (La casa in Florida ed in Canada sono ancora in vendita), è perché lei possa fare come qualsiasi madre di famiglia che va a lavorare per otto ore e poi rientra a casa. Nelle sue giornate di pausa, trascorre il tempo con i figli.”

Alla domanda se René sarà presente o meno al ritorno di sua moglie sul palco giovedì, risponde:

“Lo spero ogni giorno. Quando hai subito questo genere di terapie, hai delle buone e delle cattive giornate. Si vedrà quel giorno stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *