Sicuramente chi ha assistito al nuovo show di Celine Dion a Las Vegas avrà notato dei geniali oggetti di scena comparire all’improvviso sul palco. Oggi sappiamo che il merito di alcuni di essi è della società quebecchese Acmé.

E’ la Acmé ad aver progettato il grande lampadario con cristalli Swarovski (36 metri di altezza) che domina la scena all’inizio di ‘Because You Loved Me’. “E’ stato un lavoro di 500 ore”, ha dichiarato Mario Roy, project manager di Acmé. “Siamo partiti dal nulla, con l’intenzione di Yves Aucoin (stretto collaboratore di Celine e Rene)”.

Il team di Celine ha lavorato con Acmé per la prima volta durante il Taking Chances World Tour. “Abbiamo fatto modifiche a progetti esistenti ed è stata realizzata una panca che veniva manipolata dai ballerini”, spiega Roy. “Quando lavoriamo per gli altri, siamo noi a dare il nostro gusto. Celine, invece, è lei a scegliere”.

Acmé ha anche progettato il sipario immenso di fiori (250 fiori totale, tra cui nove di otto metri ciascuno), che orna lo sfondo del palco durante ‘The Reason’. “Quello che era importante era avere fiori grandi, ma relativamente piatti per creare una buona superficie di proiezione”, dice Luc Mantha, CEO di Acmé.

Gli artigiani di Acmé sono attualmente al lavoro sulla creazione del microfono che sarà utilizzato da Celine alla fine dello spettacolo durante la sua esibizione di ‘River Deep, Mountain High’.

Un pensiero su “Le scenografie del nuovo show”
  1. Cavolo, un sacco di notizie interessanti! Ora sappiamo chi ha fatto la pedana di It’s a man’s world! Condivido subito questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *