Il 5 novembre prossimo, a sei anni di distanza dall’ultimo album da studio in inglese, uscirà Loved Me Back To Life, il nuovo disco di Celine Dion, una tra le voci più straordinarie nella storia della musica pop.
Saranno due le versioni in vendita dell’album: la standard con 13 brani e la Deluxe che ne conterrà 15. Nel disco Celine, una delle interpreti più brillanti e stimate, duetta con due ospiti d’eccezione, Stevie Wonder nel brano Overjoyed e Ne-Yo in Incredible.
Questa nuova pubblicazione ha offerto a Celine Dion la possibilità di collaborare con un team di eccezionali autori: Ne-Yo, Diane Warren, Tricky Stewart, Stevie Wonder, Eg White, Daniel Merriweather, Babyface, Audra Mae, Play Production, Eman, Janis Ian, Danny Mercer, Andrew Goldstein, Jessi Alexander, Tommy Lee James, Corporal, Sauce, Kyle Townsend, Dana Parish, Andrew Hollander, Aaron Pearce, Kuk Harrell e Walter Afanasieff.
“Sono stato via per sei anni. C’è stato un momento in cui mi sono chiesta: ‘Ci saranno ancora autori che vorranno scrivermi delle canzoni?’. Sono in balia delle canzoni, perché non scrivo il mio materiale. Quindi non riuscivo a credere alle mie orecchie, quando ho ascoltato i brani che mi sono stati inviati per questo album. Non sto cercando di reinventare me stessa, non voglio che la gente pensi: ‘Questa è una nuova Celine’, ma sono in un punto della mia carriera in cui non mi sono mai sentita così prima. Voglio davvero divertirmi facendo musica”, commenta Celine.
Da oggi l’album è prenotabile su CelineDion.com, iTunes e Amazon.
Il primo singolo estratto dall’album è il brano omonimo “Loved Me Back To Life”, che mette in risalto le doti vocali di Celine Dion: scritto da Sham & Montesart e Sia, da oggi è in vendita in formato digitale ed è in programmazione su tutte le radio.
A dicembre 2007, Celine Dion ha concluso 5 anni consecutivi di concerti sold-out al Colosseum del Cesar Palace di Las Vegas, ampliato e ristrutturato con un investimento di 100 milioni di dollari solo per i suoi concerti. Il suo A New Day… è stato uno degli spettacoli per il quale sono stati venduti più biglietti nella storia della musica, oltre 3 milioni, contribuendo a far diventare Celine Dion l’artista dagli incassi più alti al mondo tra il 2000 e il 2010.
Dal 2011 Celine Dion è ritornata al Colosseum con uno spettacolo nuovo di zecca dal titolo Celine che è andato esaurito fin dalla prima sera. In questo grande show, che continuerà ancora per molti anni a venire, Celine Dion propone tutti i suoi più grandi successi, alcune sorprendenti cover version e i brani del nuovo lavoro Loved Me Back To Life.
Celine Dion ha venduto più di 220 milioni di album in tutto il mondo: dal suo debutto americano del 1990, è senza dubbio una delle interpreti più brillanti e stimate nella storia della musica pop. Oltre alle numerose certificazioni oro, platino e multiplatino raccolte a livello internazionale, Celine ha festeggiato per due dei suoi album — Falling Into You e Let’s Talk About Love — il traguardo “disco di diamante” attribuito dalla RIAA per vendite che superano i 10 milioni di copie nei soli Stati Uniti (ognuno degli album ha venduto 30 milioni di copie nel mondo).
Celine Dion è titolare di cinque Grammy Award: nel 1992 Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocal (per “Beauty and the Beast”); nel 1996 Album of the Year e Best Pop Vocal Album (per “Falling Into You”); nel 1998 Record of the Year e Best Female Pop Vocal Performance (per “My Heart Will Go On”, dalla colonna sonora del film “Titanic”). “Beauty and the Beast” e “My Heart Will Go On” hanno entrambi ricevuto il Best Song Academy Award nel rispettivo anno di pubblicazione.
“Loved Me Back To Life” – tracklist:
1. Loved Me Back To Life
2. Somebody Loves Somebody
3. Incredible (duet with Ne-Yo)
4. Water And A Flame
5. Breakaway
6. Save Your Soul
7. Didn’t Know Love
8. Thank You
9. Overjoyed (duet with Stevie Wonder)
10. Thankful
11. At Seventeen
12. Always Be Your Girl
13. Unfinished Songs
“Loved Me Back To Life” – Deluxe Edition bonus tracks
14. How Do You Keep The Music Playing
15. Lullaby (Goodnight My Angel)
[…] nuova formula di ‘Loved Me Back To Life‘ non ha permesso l’inserimento di un brano che è stato già registrato ma ritenuto […]