D'Eux/The French Album

Nel marzo 2010 saranno 15 anni dall’uscita dell’album francofono più venduto della storia: ‘D’Eux‘ di Celine Dion.

Ad oggi, ha realizzato la cifra colossale di più di 4.225.000 copie vendute solo in Francia.

Per celebrare un po’ in anticipo questo anniversario, la Legacy – etichetta back-catalog della Sony Music – ha deciso di proporre ai numerosi fan di Celine una Legacy Edition di quest’opera d’arte della musica francofona.

Questa edizione comprenderà:

– 1 CD con l’album originale + 3 versioni demo direttamente dall’archivio personale di Jean-Jacques Goldman (‘Pour Que Tu M’Aimes Encore’, ‘J’irai Où Tu Iras’, ‘Le Ballet’) + le versioni strumentali di ‘Pour Que Tu M’Aimes Encore’ e ‘Vole’.

– 1 accesso Opendisc per scoprire scatti inediti dal photoshot dell’album ed ascoltare una versione alternativa di ‘J’Attendais’ con testo di Jean-Jacques Goldman differente da quello dell’album.

– 1 DVD di uno show TV del 1995 (‘Sonia Benezra Special Dimanche‘) trasmesso solamente in Quebec nel quale Celine interpreta dal vivo ‘Je Sais Pas’, ‘Les Derniers Seront Les Premiers’, ‘J’irai Où Tu Iras’ in duetto con Jean-Jacques Goldman e ‘Pour Que Tu M’Aimes Encore’. Il tutto intervallato da interviste d’epoca con Jean-Jacques Goldman + i 4 videoclip dell’album: ‘Pour Que Tu M’Aimes Encore’, ‘Je Sais Pas’, ‘J’Attendais’ e ‘Les Derniers Seront Les Premiers’.

Un booklet di 40 pagine in un superbo doppio Digipack con:

– Due testi inediti di Jean-Jacques Goldman, uno del 1995 per il lancio dell’album, l’altro che è stato realizzato esclusivamente per questa Legacy Edition.

– Scatti inediti dal photoshot della copertina.

– Una riproduzione del testo manoscritto da Jean-Jacques Goldman di ‘Pour Que Tu M’Aimes Encore’ e tanto altro…

4 pensiero su “Dettagli sulla Legacy Edition di ‘D’Eux’”
  1. O mio Dio, non ci credo! Questo è troppo bello per essere vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo comprerò anche a 50 o 80 euro!!!!!!!!!!!!!

  2. Non credo sia necessario svenarsi sino a questo punto. Presumo che il cofanetto costerà sui 20 euro, max 30.

  3. […] sua canzone francese più conosciuta, Pour que tu m’aimes encore (1995), primo singolo di  D’eux, l’album in francese più venduto della storia. Vi ricordiamo che Pour que tu m’aimes encore è l’unica canzone in francese mai […]

  4. […] Già abbiamo parlato di questa speciale versione edita dalla Legacy, ed arriva oggi anche in Italia. Purtroppo solo in versione digitale: potrete, quindi, scaricare l’album rimasterizzato con le cinque bonus track dai principali portali di download digitale (trovate qui sotto un elenco, con relativi link). Per il DVD e lo speciale booklet si dovrà – ahimé – ricorrere a siti di web commerce come Amazon.fr o Fnac.fr. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *