Forbes, il magazine che si occupa di finanza e business, ha pubblicato ieri i dati della sua indagine dal titolo: “Le donne che hanno guadagnato di più nella musica durante il 2014“. Celine Dion si riconferma una delle artiste che ha incassato di più, anche quest’anno. Vediamo nel dettaglio il posizionamento e la motivazione fornita dal magazine americano.

celine_dion__forbes_2014

7. Celine Dion ($36 million, parimerito)
Sebbene non riceva la stessa attenzione dai media come le più giovani Miley Cyrus e Katy Perry, la Dion continua a tenere il passo quando si parla di guadagni. La sua redditizia residency a Las Vegas ne è la causa principale, e altri show in Europa e nella sua nativa Canada aiutano ad aggiungere altri milioni alla cifra finale.

I dati sono stati calcolati considerando gli introiti derivanti da tour, vendite di album, diritti di publishing, vendite di merchandising, ed altre entrate finanziarie. Le commissioni di gestione e legali non sono state incluse. I guadagni sono calcolati dal giugno 2013 al giugno 2014, e basati su dati provenienti da Pollstar, RIAA e Nielsen SoundScan, e da indagini condotte con manager, avvocati e dirigenti.

Questa la Top 10 completa:

1. Beyonce ($115 million)
2. Taylor Swift ($64 million)
3. Pink ($52 million)
4. Rihanna ($48 million)
5. Katy Perry ($40 million)
6. Jennifer Lopez ($37 million)
7. Miley Cyrus ($36 million, parimerito)
7. Celine Dion ($36 million, parimerito)
9. Lady Gaga ($33 million)
10. Britney Spears ($20 million)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *