Corre proprio quest’anno il 25esimo anniversario dell’uscita di ‘We Are The World’, il brano benefico per eccellenza, scritto da Michael Jackson e Lionel Richie e prodotto da Quincy Jones (di recente ha prodotto ‘I Knew I Loved You’ per Celine) e Michael Omartian.
Proprio Quincy Jones ha deciso di realizzarne una nuova versione, che sarà registrata all’indomani dei Grammy Awards, il 1 febbraio, proprio a Los Angeles. I ricavati andranno interamente in beneficenza per Haiti.
Oltre a Celine, nel cast stellare che sarà presente alla recording session si fanno i nomi di Wyclef Jean, Miley Cyrus, Justin Bieber, Usher, John Legend, Natalie Cole, Taylor Swift, Kanye West, Jennifer Hudson, Akon, Robin Thicke, LL Cool J, Will Smith, Jason Mraz, Sheryl Crow e tanti altri.
Attendiamo maggiori informazioni e la conferma del cast ufficiale che arriverà a breve direttamente dal produttore Quincy Jones.
[…] Come già anticipato pochi giorni fa, Lionel Richie e Quincy Jones hanno riunito ieri oltre 70 artisti per registrare la nuova versione di ‘We Are The World’ che avrà la duplice funzione di celebrare i 25 anni del brano e di raccogliere fondi per la tragedia di Haiti. […]
[…] a questo singolo successo. I due si sono incontrati nuovamente nel 2010 durante le registrazioni di “We Are the World 25 for Haiti”, unendo i loro talenti per una causa nobile. Questo incontro ha ulteriormente consolidato il loro […]