In occasione della pubblicazione della classifica delle 100 personalità più influenti, stilata dal TIME, Celine Dion si trasforma in giornalista, scrivendo l’editoriale che introduce Christina Aguilera.

xtina

Che Celine adori la Aguilera non è un mistero: sono state diverse le occasioni in cui la nostra Celine s’è complimentata con Christina per le sue doti canore. Di tutta risposta anche la Aguilera non s’è mai tirata indietro nel rendere omaggio alla Dion: l’ultimo esempio, durante ‘The Voice’, è la performance di ‘The Prayer’ in duetto con un concorrente del talent.

Nonostante tra le due ci siano solo poco più di 10 anni di differenza, la Aguilera ha sempre dimostrata di essere cresciuta con la musica di Celine: da bambina s’era esibita su ‘Love Can Move Mountains’ al Mickey Mouse Club e nel suo album natalizio aveva inciso ‘These Are Special Times’ della Dion.

Ecco cosa ha scritto Celine Dion di Christina Aguilera:

La prima volta che ho sentito Christina Aguilera cantare, mi ha totalmente spazzato via. Amo il modo in cui canta. Il suo tono è bello, e la sua voce ha così tanta potenza, ed anche tanta sensibilità – e tecnicamente, credo, lei sia perfetta.

Mi ricordo il suo debutto sulla scena alla fine del scorso millennio, proprio quando io e mio marito stavamo per prendere una pausa per avere il nostro primo figlio, così ho avuto modo di guardare un sacco di sue apparizioni televisive, in particolare i vari premi. Ricordo di aver pensato: “Questa ragazza ha tutto e di più!” Una voce incredibile, grande ballerina ed era molto bella. A quel tempo, non mi rendevo conto di quanto fosse versatile, ma nel corso degli anni ha dimostrato che lei può cantare qualsiasi cosa e rendere il suono incredibile: pop, soul, R&B e anche il country.

Senza dubbio, lei è una degli artisti di maggior talento che il mondo abbia mai visto e sentito, e credo che continuerà a stupirci per molti e molti anni a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *