Sono già passati 10 anni dall’inaugurazione del Colosseum, un teatro di 4.000 posti costruito all’interno del Caesars Palace di Las Vegas appositamente per accogliere lo show di Celine Dion, ‘A New Day…’.
Era il 25 marzo 2003 quando Celine apriva le porte ad un nuovo tipo di intrattenimento sulla Strip della Sin City. Qualcosa che non era mai stato fatto prima: una grande artista, dalla fama internazionale, ed ancora al picco del suo successo, sceglieva di esibirsi in pianta stabile, 5 sere a settimane, in una sola location, con un contratto pluriennale.
“Nessuno avrebbe potuto immaginare come lo show e la location avrebbero per sempre rivoluzionato il modo di fare intrattenimento a Las Vegas e in che modo ciò avrebbe aiutato a rendere il Colosseum uno dei palchi più ambiti dagli artisti internazionali”, chiosa un rappresentate della AEG, la società che si occupa della promozione e della produzione degli show di Celine Dion.
Dopo ‘A New Day…’ diversi artisti hanno seguito le orme di Celine, tra loro Cher, Shania Twain, Bette Midler, Rod Stewart, Elton John. Avere un proprio show a Las Vegas oggi vuol dire consolidare il proprio status di star.
A tal proposito Celine ha dichiarato: “Non mi sento di dover dare alcun consiglio: sono tutti grandi artisti con tanta esperienza. L’unica cosa che ho imparato dalla mia esperienza a Las Vegas è stata di non fare troppi spettacoli in un anno. Abbiamo iniziato con 200 spettacoli in un anno, ed è stata davvero dura. Ora facciamo 70 spettacoli in un anno, e sta funzionando alla grande.”
Per chi fosse interessato, Celine ha da poco annunciato i suoi show estivi al Colosseum. Trovate tutte le info sull’apposito sito: www.celineinvegas.com.
“Vorrei augurare un felice 10° compleanno al Colosseum ed al suo team, vorrei ringraziare tutti quanti per il loro duro lavoro e dedizione, sia quelli che sono qui da 10 anni che quelli che si sono uniti lungo la strada. Il Colosseum è come una ‘casa’, e questo grazie ai team di professionisti che abbiamo al Caesars. Un grazie speciale alla AEG, ai miei musicisti ed al nostro team della CDA.
Ultimo ma non meno importante, il mio ringraziamento va ai fans per essere venuti a vedere il nostro spettacolo nel corso degli anni. Loro fanno sì che tutto ciò accada!“
E proprio in occasione di questo speciale anniversario, René Angelil ha confermato che l’attuale contratto che lega Celine Dion al Caesars Palace terminerà nel 2019.
Celine sarà, quindi, a Las Vegas almeno per altri sei anni.