Salve a tutti, eccoci con la seconda puntata della rubrica “Tutti Pazzi Per Céline“, condotta in collaborazione con CélineDionForum.com. Oggi vi proponiamo il racconto di Florisd:

Lunga, lunghissima storia… Era il 1996 e stavo in camera di mia cugina Angela che adesso ha 33 anni, lei ascoltava una musicassetta a tempesta, sempre la stessa in cui erano riportati solo i titoli delle canzoni scritti a penna. A me è sempre piaciuta la musica e cantare e le chiedo: “mi fai sentire” e lei mi fa sentire Because You Loved Me e Make You Happy e allora le chiedo “che bella voce, chi è?” lei mi risponde “non lo so me l’ha prestata una mia amica e mi ha detto che è davvero dell’ottima musica e aveva ragione.” Insomma ricordo che ogni lunedì che andavo da mia zia mettevo semrpe quella musicassetta finchè me la registrai e portai a casa, folgorata da quella voce, non ci pensavo neanche minimamente ad andare da ricordi e chiedere di chi fosse quella voce. Zero..avevo solo 10 o 11 anni ed è stato da allora che iniziai ad ascoltare musica in inglese. Un giorno parecchi mesi dopo andai al cinema a vedere come tutti TITANIC con mamma e papà, film bello commovente però non piansi per il film, assolutamente, mi piacque tantissimo ma non piansi allora. Finisce il film e chiedo a mia madre di accompagnarmi in bagno ma mi fermo davanti la porta come impalata, non riuscivo a muovermi (so che può sembrarvi ridicolo ma chiedetelo a mia madre, è stato davvero così) e inizia…EVERY NIGHT IN MY DREAM I SEE YOU… I FEEL YOU…. era la stessa voce, la stessa voce…. Non vado in bagno mi siedo di nuovo al mio posto e penso… stavolta nei titoli di coda dovranno mettere il titolo della canzone e la cantante… oohh ragazzi ho fatto aspettare mia madre la fine di tuuuuuuuuuuuuutti i titoli di coda per vedere apparire quasi alla fine il suo nome CELINE DION-MY HEART WILL GO ON , e lì proprio lì sui titoli di coda ho pianto… Non piangevo per il film che è stato bellissimo ma piangevo perchè la sua voce mi avva davvero toccato il cuore e commossa….

Due lunedì successivi torno da mia cugina e le dico: “Si chiama Céline Dion la cantante” e lei mi risponde : “si l’ho cercato anch’io e mi hanno dato questo da ascoltare” ed era Let’s Talk About Love!!! Inutile dire che la settimana successiva quello che comprai fu: Falling Into You in musicassetta (non avevo ne pc ne lettore cd), poi Let’s Talk About Love (cd che ho ascoltato nel mio lettore solo 2 anni dopo… ma ovviamente lo avevo fatto registrare in musicassetta a mio padre) e poi su una bancarella al centro di palermo, piazza san domenico la musicassetta di CELINE DION del 1992 (mi vergogno un pò a dirlo ma pestai i piedi in mezzo alla strada perchè mio padre non me lo voleva comprare assolutamente, pensava non fosse originale e che 14 mila lire alla bancarella non li avrebbe dati poi lo convinsi e il giorno dopo andammo a comprarla e prima mio padre si fece mostrare il libretto spiegazzato che c’era all’interno). Oggi quella musicassetta ce l’ho ancora assieme alla musicassetta D’eux, These Are Special Times, The Coulour of My Love, All The Way, Falling Into You (la musicassetta è andata perduta perchè a forza di sentire It’s all coming back to me now si era cancellato il nastro iniziale… di tutte ste musicassette ho ovviamente i doppioni in cd).

Da allora non ho più smesso di amare Céline , avevo 11 anni ora ne ho quasi 22 !!!

Toujours Pour Toi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *