Nonostante il suo parziale ritiro dalle scene, con una riduzione significativa di concerti e registrazioni di nuovi brani, Céline Dion riesce a conquistare un nuovo successo in classifica questa settimana grazie all’inventiva di alcuni produttori musicali.
La potente voce canadese figura infatti tra gli artisti di “Set My Heart on Fire”, brano che debutta alla posizione numero 78 della classifica totale dei singoli più acquistati ed streammati nel Regno Unito.
Si tratta del primo ingresso di Céline in questa classifica inglese in questo decennio. L’ultima volta che un suo brano era apparso nella classifica risale infatti al 2018, quando “Ashes”, realizzata per il franchise di Deadpool, rimase in classifica due settimane, raggiungendo la posizione numero 86.
L’ultima volta che Céline Dion si è piazzata più in alto della posizione numero 78, che occupa attualmente, era addirittura il 2013, quando il singolo “Loved Me Back to Life” arrivò fino alla 14esima posizione.
Come già sapete, “Set My Heart on Fire” presenta sì la voce della Dion ed è accreditata come interprete, ma non si tratta di un brano completamente nuovo. La canzone è un mashup, ovvero unisce la sua canzone “I’m Alive” con “And the Beat Goes On” dei Whispers. I produttori Majestic e The Jammin Kid sono riusciti a dare nuova vita a due composizioni precedenti, facendole conoscere ad una nuova generazione.
La carriera musicale di Céline sembra in pausa, forse addirittura conclusa, a causa della recente diagnosi di Sindrome della Persona Rigida. Fortunatamente, nell’era dei remix, brani come “Set My Heart on Fire” possono contribuire a mantenere viva la sua eredità artistica.