‘Water and a Flame’ è il titolo del nuovo album inglese di Celine Dion in uscita questo autunno, nel mese di ottobre.

“E’ il titolo perfetto per questo album: l’acqua (water) rappresenta le nuove canzoni, e la fiamma (flame) le canzoni che faccio durante il mio show a Las Vegas. Nel nuovo show ci sono un sacco di canzoni che non ho mai registrato, e la gente che esce dal concerto va nella Boutique del Caesars Palace alla ricerca di questi brani, quindi è giusto che finalmente possano averli su CD”.

Nel nuovo album ci saranno due duetti, con Ne-Yo sul brano ‘It’s Incredible’ e con Stevie Wonder sul classico ‘Overjoyed’. Oltre alle cover di ‘Open Arms’ (Journey), ‘How Do You Keep The Music Playing?’ (Patti Austin and James Ingram), ‘At Seventeen’ (Janis Ian), ‘Lullaby’ (Billy Joel).

Inoltre, uno degli autori di Adele, Eg White, ha scritto per Celine, assieme a Jessi Alexander (autrice della hit di Miley Cyrus, ‘The Climb’) e Tommy Lee James (Martina McBride, Taylor Swift, Pixie Lott), una bellissima ballad dal titolo ‘Didn’t Know Love’.

“E’ stata una grande esperienza lavorare con questo uomo. Ha una grande personalità, è molto generoso e molto sensibile”.

Tra gli altri collaboratori anche gli affermati produttori Babyface e Fraser T. Smith.

4 pensiero su “Nuovo album inglese: ‘Water and a Flame’”
  1. […] Come vi avevamo anticipato il mese scorso, il nuovo album inglese di Celine Dion includerà un duetto con Ne-Yo. Il crooner R&B, noto per le hit ‘Beautiful Monster’ e ‘One In A Million’, ha già scritto nel 2007 ‘I Got Nothin’ Left’ proprio per Celine. Il brano è incluso nell’album ‘Taking Chances’. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *