Cristina D’Avena canta Celine per Natale

19
Nov

'Magia Di Natale', Cristina D'Avena

Dopo 28 anni di successi legati alle sigle dei cartoni animati Mediaset e più di 6 milioni di dischi venduti, Cristina D’Avena torna sulla scena discografica con un nuovo ed insolito progetto: per la prima volta si rivolge al grande pubblico, non solo a quello dell’infanzia, e lo fa con un album di canzoni dedicate al Natale, canzoni senza tempo, recenti e non, ma divenute ormai dei classici della tradizione natalizia. 12 sono le canzoni reinterpretate dalla cantante bolognese, che per la prima volta nella sua carriera incide anche in lingua inglese; tra esse trovano posto ‘Bianco Natale’, ‘Santa Notte (Stille Nacht)’, ‘Happy Xmas (War Is Over)’ di John Lennon e una versione in italiano di ‘The Prayer’, originariamente cantata in duetto da Celine Dion e Andrea Bocelli, ed inclusa nell’album natalizio ‘These Are Special Times’. Inoltre Cristina interpreta una versione italiana della ‘Brahms’ Lullaby’ incisa anche da Celine sia per il suddetto album, che per il progetto ‘Miracle‘. Tra le chicche, una speciale versione di ‘Childhood’, brano poco conosciuto ma molto suggestivo del Re del Pop Michael Jackson, nonché una rivisitazione moderna della storica sigla di Cristina ‘Alla scoperta di Babbo Natale’.

Di seguito la tracklist:

1. Santa Notte (Stille Nacht)
2. Bianco Natale
3. Ginge Rock (Jingle Bell Rock)
4. O Holy Night
5. Il Natale arriva in città
6. Happy Xmas (War is over)
7. Ninna Nanna di Brahms
8. Din Don Dan (Jingle Bells)
9. Alla scoperta di Babbo Natale
10. All I want for Christmas is you
11. The Prayer (italian version)
12. Childhood

  1. cosmo 20 novembre 2009

    Non vedo l’ora di acquistare questo cd della mitica Cri Cri *_*

  2. Five 20 novembre 2009

    La D’Avena interpretò “Ninna nanna di Brahms” già nel 1986, questa contenuta nel suo nuovo album è infatti un remake della sua versione di 23 anni fa più che una versione italiana della “Brahms’ Lullaby” (peraltro molto bella) di Celine Dion. Faccio notare, tra l’altro, che in “Magia di Natale” ce ne sono ancora altri due, di brani interpretati in passato anche da Celine: si tratta di “O Holy Night” e di “Happy Xmas (War Is Over)”.

  3. Galassia 26 novembre 2009

    Cd stupendo,con una Cristina favolosa.
    Oggi,ho comprato il cd,è davvero un prodotto di qualità,con una D’Avena insolita,molto più matura,un piccolo consiglio: compratelo tutti per questo Natale,è un lavoro che merita tanto,brava Cristina!


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930