Nel dicembre 2022, come sappiamo, Céline ha annunciato al mondo di aver ricevuto la diagnosi di Sindrome della Persona Rigida (SPS). La malattia le ha causato non solo dolore fisico, ma anche difficoltà a cantare, la sua più grande passione.

La sua prima intervista televisiva

In una toccante intervista esclusiva con Hoda Kotb di NBC, la prima dall’annuncio della malattia, Céline ha descritto la sua esperienza con la SPS con parole forti e commoventi: “È come se qualcuno mi stesse strangolando” ha detto, riferendosi alla sensazione che prova quando cerca di cantare. I sintomi della malattia, infatti, colpiscono la sua laringe e la faringe, rendendo difficile il controllo del tono della voce.

Un quadro completo dei sintomi

Céline Dion non ha nascosto la gravità della situazione. La sindrome della persona rigida non colpisce solo la sua voce, ma provoca spasmi muscolari dolorosi in tutto il corpo, così intensi da provocarle fratture delle costole. Inoltre, la malattia colpisce anche gli arti e il busto, causando rigidità e limitando i movimenti quotidiani. Céline ha raccontato di aver riscontrato problemi alle mani e ai piedi, con difficoltà a cucinare o semplicemente a stare in piedi.

Maggiori informazioni

  • L’intervista completa di Céline Dion con Hoda Kotb andrà in onda l’11 giugno alle 20:00 ET su NBC.
  • Il documentario “I Am: Celine Dion”, che racconta anche la sua battaglia con la malattia, uscirà su Amazon Prime Video il 25 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *