Céline Dion, i suoi fan lo sanno bene, è molto appassionata di moda. Spesso è lei stessa a disegnare i suoi vestiti, e ha una collezione di oltre mille paia di scarpe. Non c’è da meravigliarsi, dunque, che un’altra sua grande passione siano i profumi. A partire dal 2003 ha pubblicato, con Coty Inc. , diverse fragranze che portano il suo nome. Tra le tante, vi segnaliamo Celine Dion, che ha inaugurato la serie, Notes, e Memento.

Alcuni profumi sono stati distribuiti insieme agli ultimi album musicali della cantante: è il caso di Un printemps à Paris / Spring in Paris (disponibile nell’edizione collector di D’elles), e di Enchanting (che potete trovare nell’edizione collector di Taking Chances). Altri invece, sono delle autentiche rarità che attirano i fan collezionisti: Paris Nights e Spring in Provence (quest’ultimo pubblicato solo in Polonia, dove Celine è l’artista straniera ad aver venduto di più). Gli ultimi arrivati sul mercato sono Sensational e Chic: in vendita anche sulla boutique del sito ufficiale della cantante.

In ogni caso, i manifesti pubblicitari dei suoi profumi, ritraggono Céline sempre in pose suggestive e molto eleganti: mentre si dondola su un’altalena che si libra sui cieli di Las Vegas, seduta su un trono regale in abito da sera e monili luminosi, mentre torna sul suo aereo personale alla fine di un concerto della tournée.

Sensational, creato da Maurice Roucel della Symrise, è un profumo dall’essenza luminosa e ricca di note floreali; è stato presentato ufficialmente il 29 gennaio 2008 al Crillon di Parigi. Si è appreso in questi giorni che Sensational ha ottenuto una nomination ai FiFi Awards 2009 nella categoria Women’s Popular Appeal. I prestigiosi FiFi Awards, presentati dalla The Fragrance Foundation (la Fondazione del Profumo), premiano ogni anno i risultati più creativi dell’industria profumiera. Quest’anno l’evento si terrà a New York, il 27 maggio. Congratulazioni per questa nomination a Celine Dion Parfums, e in bocca al lupo per la serata finale!

Toujours Pour Toi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *