Come promesso ieri, è arrivato il videoclip del nuovo singolo francese di Céline Dion, ‘Parler à mon père’. Si tratta del primo singolo estratto dall’album francese di Celine Dion ‘Sans Attendre’. Il brano ha debuttato alle radio francofone il 2 luglio 2012, e dallo stesso giorno è stato reso disponibile in download digitale.
Composta da Jacques Veneruso e Patrick Hampartzoumian, ‘Parler à mon père’ è una dedica al padre di Celine venuto a mancare nel 2003.
“L’âme est un cristal et l’amour sa lumière”. “L’anima è un cristallo e l’amore la sua luce”. Una citazione di Angélus Silesius non casuale: nel videoclip sembra proprio di vivere in un deserto cristallizzato, chiara metafora dell’anima desolata dopo la scomparsa della persona amata. Ma ecco l’amore che accende e fa risplendere tutto, anche la speranza di Celine di poter “parlare con suo padre” ancora una volta.
La regia è ancora una volta di Thierry Vergnes, lo stesso che ha curato i video di ‘Et S’il N’en Restait Qu’une’ e ‘Immensité’.
Molti di voi avranno già individuato le scene in cui recita la controfigura di Celine, la moglie del fotografo Christopher Ameruoso, del quale raccogliemmo la testimonianza ad inizio agosto.
Sul sito ufficiali sono, inoltre, disponibili le foto del ‘making of’.