celine riceve il titolo di ufficiale dell'ordine del quebec  celine dion ufficiale dell'ordine del quebec

 

UPDATE: Il Journal de Montreal ha confermato la presenza di Celine all’evento.

Rene Angelil, il manager e marito di Celine Dion, è ormai lui stesso un VIP in Quebec. Dopo la pubblicazione della sua biografia scritta da Georges-Hebert Germain, mercoledì 17 giugno riceverà, a Quebec City, il grado di Ufficiale dell’Ordine Nazionale del Quebec, la più prestigiosa onorificenza di quello stato.

Raggiungerà così sua moglie, Celine Dion, che fu decorata con lo stesso titolo nel 1998: potete visionare il filmato dell’epoca qui. La coppia Dion-Angelil ha sempre promosso con orgoglio il suo attaccamento al Quebec anche all’estero, e il ruolo di Celine come ambasciatrice della francofonia del mondo non è più messo in discussione.

Oltre a Rene Angelil, saranno proclamati Ufficiali dell’Ordine del Quebec anche la presentatrice Celine Galipaeu e i fratelli André e Paul Desmarais jr; Louise Arbour, Brenda Milner e Guy Saint-Pierre diventeranno invece Grandi Ufficiali dello stesso ordine.

Saranno inoltre proclamati Cavalieri dell’Ordine del Quebec diverse personalità della cultura quebecchese: la ballerina Margie Gillis, il cineasta Jean-Claude Labrecque, Gilles Latulippe, l’attore Jean Leclerc e il pianista Alain Lefèvre.

La cerimonia si terrà mercoledì 17 giugno, presso l’hôtel du Parlement della città di Quebec.

Toujours Pour Toi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *