E’ stato il 20° maggior incasso USA per l’anno 2012 con ben 47.470.461 $, ed arriva finalmente anche nei cinema italiani.

Per due settimane, dal 13 al 28 giugno, potremo godere di questa nuova versione in 3D del classico Disney ‘La Bella e La Bestia‘.

Nel 1991 Celine Dion ha interpretato con Peabo Bryson la theme song ‘Beauty And The Beast‘, pubblicata nel suo album del 1992, ‘Celine Dion’, che le ha fatto guadagnare un seguito di fan negli Stati Uniti.

“Penso che questa canzone mi abbia dato un nome”, ha detto la Dion. “Avevo già pubblicato il mio primo album in inglese (‘Unison’). La gente conosceva la mia canzone ‘Where Does My Heart Beat Now’, ma non conosceva la cantante. Quando è uscita ‘Beauty and the Beast’, la gente non solo conosceva la canzone, ma anche chi la cantava. Quindi penso che ‘La Bella e la Bestia’ mi abbia resa famosa”.

Quando pensa di nuovo alla canzone che l’ha portata sul palco degli Oscar per la prima volta vent’anni fa, la Dion ha detto che si sente una privilegiata per aver potuto contribuire ad un progetto di tale successo a lungo termine.

“Sono veramente consapevole del fatto che faccio parte di un classico”, ha detto. “Oggi, a più di 20 anni dalla sua uscita, avremo una riedizione del film in 3D. E’ come se il film avesse una nuova vita. E’ incredibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *