Si amano davvero

Il personaggio
Ed eccoci giunti alla diciannovesima puntata di Mia cara Céline! Questa volta a parlarci di Céline è una sua concittadina scrittrice e attrice, con un passato da femminista e da autrice televisiva, e cioè Janette Bertrand.

Forse chi segue la diva da molti anni ricorderà ancora l’intervista a casa sua, in Canada, andata in onda il 19 dicembre 2005, intervista fatta proprio da Janette. Eccovi un fotogramma di quell’intervista tratto dai nostri archivi che, come avete avuto modo di vedere su Facebook, contengono centinaia, forse migliaia di ore di filmati su Céline che non troverete da nessun’altra parte sul web.

Quello sguardo di René
Diamo subito la parola a M.me Bertrand. «Ho avuto modo di constatare l’amore che Céline e René hanno l’uno per l’altra. Gli sguardi che si scambiano, soprattutto lo sguardo di uomo che René posa su Céline è qualcosa di inedito, di mai visto prima. E’ così bello! La protegge senza essere paternalistico, il suo sguardo è avvolgente. Dopo tutti questi anni, è straordinario che siano ancora così romantici! Quando facemmo l’intervista a  casa sua, nel 2005, a un certo punto Céline ha cominciato a parlare di René e, in un momento in cui la videocamera non mi stava inquadrando, mi sono girata verso René e ho visto che stava piangendo. Fu molto emozionante sentire Céline che parlava di lui. Si amano davvero.

Mi ricordo anche la prima volta che incontrai Céline. Era bellissima e molto sexy. Le dissi che avrei dato qualunque cosa per avere le sue gambe. Lei mi rispose che avrebbe dato tutto per avere la mia esperienza di vita. Mi parve una ragazza viva, con una personalità molto ben definita.»

Coming soon
Per questa puntata è tutto, io vi ringrazio per aver letto fin qui e vi do appuntamento alla settimana prossima con un’altra puntata di Mia cara Céline, la ventesima. Visto che sarà cifra tonda, vi presenteremo non una ma due testimonianze su Céline! Volete un indizio? Se Dio esiste………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *