Nel documentario “I Am: Céline Dion”, disponibile su Prime Video dallo scorso 25 giugno, vediamo apparire ricorrentemente due personaggi, già noti ai fan più accaniti. Stiamo parlando degli ex manager di Céline, Dave Platel e Denis Savage, che figurano anche come produttori esecutivi della pellicola, a nome della fu Feeling Productions Inc. Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, in questo articolo abbiamo raccolto un po’ di informazioni sui due impresari.

Nato a Londra, Dave Platel ha gestito per anni gli uffici di Five Star Artist Inc., l’ex società di marketing internazionale di Céline Dion. Era il braccio destro di René Angelil. In qualità di manager associato, è stato parte di ogni decisione. “Conosce a memoria il programma in costante cambiamento di Céline. Dave ama l’ordine. È efficiente e veloce”, così lo descrive Georges-Hebert Germain nella biografia autorizzata di Céline.

Platel, un tempo esperto di marketing della CBS Canada, lasciò l’azienda quando la carriera di Céline Dion decollò, per co-gestirla con il compianto René Angelil. Quando, nel giugno 2014, Aldo Giampaolo fu nominato amministratore delegato della Feeling Productions Inc., la società che gestiva la carriera della Dion, Platel tornò in Canada. Poi Giampaolo lasciò l’incarico nel 2017, e da allora Platel è tornato come co-manager, insieme a Denis Savage (anch’egli collaboratore di Céline di lunga data, da ormai 36 anni).

Savage ha avuto una serie di responsabilità, tra cui ingegnere del suono e direttore di tour. Co-fondatore degli Studios Piccolo di Montreal, durante la residency di Las Vegas del 2011 aveva curato nei minimi dettagli il comparto sonoro. Denis è sposato con Élise Duguay, storica corista di Céline. Noi di CelineDionItalia.com siamo onorati di aver incontrato Denis e sua moglie il 19 marzo 2011, nell’area ascensori della Forum Tower del Caesar’s Palace: due persone di gentilezza e cortesia uniche, e profondamente rispettose per i fan di Céline Dion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *