Nell’episodio di ‘Tale e Quale Show‘, andato in onda ieri sera su Rai 1, l’attrice Serena Autieri ha interpretato Celine Dion.
Serena s’è difesa bene sulle note di ‘My Heart Will Go On‘, con un vestito che riproduceva quello della performance del ‘Taking Chances World Tour‘ a Boston, e s’è classificata terza.
Purtroppo i giudici non sono stati molto clementi, soprattutto nei confronti della Celine Dion “originale”.
Secondo Christian De Sica: “Celine Dion ha iniziato in Francia imitando Mireille Mathieu”; mentre secondo Enrico Montesano: “Celine è un po’ più bruttarella”.
Ma la stessa Serena ci ha invitato scherzosamente, su Twitter, a non organizzare “una rivolta”.
@cditalia @taleequaleshow vi prego non organizzate una rivolta! Baci
— Serena Autieri (@sautieri) Novembre 10, 2012
Per chi si fosse perso la performance, la potete rivedere qui:
Alla faccia dell’essersi difesa bene… Non c’è molta difesa!!
Cos’è quel tirare la faccia? Per sembrare come lei? E la voce? Mancava di un bel po’!
Che poi la vera Celine venga criticata dai “big” di questo paese è pacifico…basta vedere quanto si parli di lei in italia.
E da tutto questo si capisce perchè seguo poco la tv italiana!!
Ma per favore ….. ma mi faccia un piacere manco nel trucco nn sembra la MITICA CELIN e poi il timbro che manca
Ritengo che la critica si sia espressa veramente male, quasi a prendere in giro Céline, e anche in modo offensivo… “fa un po pecorella…” abbasso gli Italiani… je suis desolé d’etre un d’eux!!!
quei 4 si dimenticano cosa e quanto sia Celine. E soprattutto che nella musica è la voce che conta!! …ma poi, dov’è brutta Celine?? Mah!!
se consideriamo che non è cantante professionista serena autieri dico che se la cava benino, ma guai a paragonarla alla regina celine dion
Senza nulla togliere a Serena che ha anche una bella voce ma, spiacente, non arriverà mai alla meravigliosa Celine. Che poi la ” critica ” si permetta di parlare solo per dare fiato ai denti in Italia è all’ordine del giorno…. Beata ignoranza!
Che amarezza. Avevo perso la puntata di Tale e Quale, così ho pensato di vedere la performance dell’Autieri su YouTube. Che pena. Non gli assomiglia ne fisicamente ne tanto meno a livello vocale. E’ inutile che si prova ad imitare Celine, è inimitabile. Comunque anche la giuria… con tutto il rispetto …sta a pezzi…
potranno anche dirmi che sono filoamericano…ma che cosa ha voluto dimostrare?? che a me non piaccia la tipa …Ok… ma le sue smorfie nel voler imitare la Celin Dion ..ok dal vivo .ma non gli lega neanche le babbucce , e i due sigg. dei commenti – de gustibus disputatum est -. ma levatevi dai piedi . CELIN è lunica che è dove è SOLO x la sua voce non per e con altri mezzucci …
apprezzo il commento della autieri su twitter…almeno quello !! 🙁
[…] Non è la prima volta che Céline Dion viene “imitata” nel programma Rai condotto da Carlo Conti, ma stavolta Verdiana è riuscita davvero a catturare l’essenza di Céline Dion, dalla voce inconfondibile al modo di muoversi sul palco. […]