Facciamo un rapido riepilogo di questa prima settimana di permanenza del nuovo album di Celine Dion, ‘Sans Attendre‘, nelle classifiche di vendita mondiali.

Iniziamo con un risultato che può avere dell’incredibile: secondo le rilevazioni di mediatraffic.de, ‘Sans Attendre’ di Celine Dion sarebbe il secondo album più venduto nel mondo con 208.000 copie, davanti a lei solo Taylor Swift, ma dietro lascia nomi come Robbie Williams, Aerosmith e Ne-Yo.

Il totale di queste vendite mondiali vengono in gran parte dalla Francia e dal Canada, nei quali Celine ha debuttato alla #1. In Francia, nella sua prima settimana, ‘Sans Attendre’ ha venduto 95.569 copie, facendo registrare il miglior debutto in termini di vendite per un “solo artist”. Meglio ancora in Canada, dove le 92.135 copie (di cui 88.206 solo in Quebec) hanno permesso all’album di potersi pregiare del titolo di album francese con il miglior debutto in termini di vendite dal 1995, anno in cui l’agenzia Nielsen SoundScan ha iniziato a tracciare le vendite in Canada.

Oltre al debutto italiano, a cui abbiamo già dedicato un approfondimento, c’è da riportare la #2 in Svizzera, la #3 in Belgio (francofono), la #20 in Olanda, la #13 in Ungheria, la #44 in Germania, la #47 in Austria.

In UK l’album ha debuttato alla #158: si tratta del primo album francese di Celine ad entrare nella classifica britannica da ‘Au Coeur Du Stade’ nel 1999.

Per il Portogallo, dove l’album ha fatto capolino alla #27, si tratta del primo debutto di un album francofono di Celine in Top 30 dal 1999.

In Polonia ‘Sans Attendre’ debutta alla #8, il più alto debutto per un album di Celine dal 2003.

Infine, l’album è entrato in classifica anche in Belgio (fiammingo) alla #31, in Finlandia (#40) ed in Grecia (#16).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *