CelineDionItalia è una fan base italiana che vi propone notizie, immagini e tutto ciò che riguarda la diva canadese. Il sito è gestito dai Fan e realizzato per i Fan, creato, sviluppato e portato avanti da editori indipendenti, volontari e non retribuiti.

Ecco il nostro staff:

Giancarlo

Giancarlo

Salve! Ho 26 anni, 18 vissuti a Messina e i rimanenti a Pisa, ho frequentato il liceo scientifico, sono ingegnere aerospaziale e amo i gatti e i pianoforti. Metto molto entusiasmo in tutte le mie passioni: la matematica, le lingue straniere (inglese, francese, russo),  la musica, la tecnologia.  I momenti più belli della mia vita sono stati (quelli che si possono raccontare): il mio viaggio a San Pietroburgo nel 2006;  l’ascolto in anteprima nazionale di Taking Chances alla Sony BMG di Roma nel 2007,  tutte le volte che ho visto Céline (a Domenica in nel 2007, a Milano e Nizza nel 2008, a Las Vegas nel 2011), il viaggio in California e al Grand Canyon, e tutte le volte che riesco a suonare un brano che mi piace.

La mia passione per Céline non è nata in un’occasione particolare, si è sviluppata lentamente dal 2000 ed è cresciuta sempre più, perchè, più ascoltavo Céline, più ero felice. La stimo moltissimo(!) come cantante e come persona. Sono felice di vivere in modo folle il mio amore musicale per l’usignolo del Québec, perché se una persona ti dà tanto, è giusto esprimere tutta la gioia che ti mette nel cuore. La cosa a cui tengo di più nella mia collezione di fan è il doppio vinile di Falling into you autografato da Céline in persona. Spero che un giorno ci metterà una firma sopra anche David Foster.

La musica è una cosa meravigliosa, un linguaggio universale, per questo mi piace collezionare CD, DVD musicali e vinili. Oltre a Céline, ascolto Nathalie Giannitrapani, Susan Boyle, Patricia Kaas, la chanson française, Bill Evans, Miles Davis, John Coltrane, gli anni ’80, Vika Vradyj, Mozart, Bach, Beethoven, il sommo Chopin, un po’ di tutto. Beh, quasi tutto. Non sopporto il rap e l’hip hop. Ivi compresa Treat her like a lady. Ecco, ora che ho trovato almeno un difetto a Céline, posso congedarmi da voi… ho scritto anche troppo! Se volete scrivermi, fatelo all’indirizzo giancarlo@celinedionitalia.com

 


 

Shirin

Shirin

Nata a Cagliari, il 15 Dicembre 1991, nutro dall’età di 8 anni una forte passione per Céline Dion. Nel giro di tre anni inizio a imparare i testi delle sue canzoni. La passione per questa grande donna cresce sempre di più, e quando mi trovo ad avere il mio primo mp3 lo riempio con tutta la sua discografia!
Frequento il liceo classico a Cagliari, faccio parte di una squadra di basket e oltre Céline e lo sport, mi piace tanto divertirmi con i miei amici!
Non potendo fare più a meno di Miss Dion, ho colto la bellissima proposta di Superkick, e così, sono qua a fare l’editrice per questo fantastico spazio italiano dedicato a Céline!

 


 

Ronny83

ronny83

Classe ‘83. Dj, produttore, giornalista. Semplice studente. E semplice lavoratore. Ho iniziato a collaborare nel 2000 con l’etichetta bresciana Bxr, branca techno-trance della Media Records, curando le notizie sul loro sito web. In contemporanea, come ‘web journalist’, ho scritto sui portali Gfb-e.com, poi Musicgel.com, fino al 2003. Tra il 2002 ed il 2003 ho prodotto due dischi per la Net’s Work Records di Enzo Martino: M.o.x. feat. Son “I’ll Be Alone (Matsuri)”, ceduto in licenza per il teritorio tedesco alla Zyx; M.o.x. feat. D-Lay “Righthere (It’s My Love)”, ceduto alla Planet Records per la compilation “8,90€”. Seguono altre produzioni, stavolta per la PartyMuzik Entertainment di Riccardo Sada e Gianni Bragante: YosH feat. TK “Don’t U Know”, ceduto in licenza a Melodica S.r.l.; Third Level “Computer Dream”, ceduto alla Universal Music Italy per la compilation “For Dj’s Only Techno Vol. 3?; Alex Snake “(To Be) Free” per la Spy/Time Records, marzo 2004. Segue a fine 2004 “Plastic Nation”, FJ Project vs. T.L., per la Hitland. Sempre grazie alla collaborazione con Riccardo Sada, tra il 2002 ed il 2004 curo una rubrica sulla rivista diretta da Renzo Arbore, Jocks Mag, ed una sezione di recensioni dance, MusicPlay, all’interno dello spazio Musicgel, sulla rivista del canale televisivo All Music. Oggi sono moderatore del forum CelineDionForum.com ed editore su CélineDionItalia.com, contenitore globale italiano dedicato a Céline Dion.

 


 

Florisd

Florisd

Florisd è nata a Bucarest nel 1987, cresce in italia per 17 anni, studia prima lingue e poi successivamente decide di iscriversi alla facoltà di filosofia conoscenza e comunicazione di palermo. L’amore per Céline nasce accompagnato dall’amore per la musica e soprattutto per il canto,che ama praticare come cantante solista di un duo.L’incontro con Céline è fatidico ed avviene nel lontano 1997, da allora Florentina impara da autodidatta il francese (che studierà poi effettivamente al liceo dal 2001 in poi) per comprendere i testi della sua amata Céline.
Gli interessi di Florentina però sono molteplici e toccano tutti i settori artistici, dalla videoarte alla pittura cinquecentesca, dalla musica pop alla musica alternativa dell’Est Europa, dalla politica alla storia allafilosofia.
I suoi pittori preferiti sono Dalì, Klimt, Monet, Caravaggio e Michelangelo.
La sua scrittrice preferita è appunto Oriana Fallaci, modello e grande esempio per lei..dato che la nostra italorumena punta alla scrittura come professione.
Floris ama anche il teatro(soprattutto dell’Assurdo e Pirandelliano) e il cinema di alto livello, la sua attrice preferita difatti è Meryl Streep.
Il primo incontro con Céline è avvenuto il 14 giugno 2008, giorno in cui ha visto per la prima volta un suo concerto.
E’ fan da 11 anni.

 


 

Susanna

Susanna

Nata a Torre del Greco in provincia di Napoli il 22 febbraio 1988, è laureanda in Urbanistica alla facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed è divisa tra l’amore per Napoli e la voglia di espatriare oltre confine per raggiungere la sua metà.
Tra le sue passioni si annoverano naturalmente la musica, la fotografia, lo sport (meglio se visto comodamente distesi sul divano), i viaggi ed il cinema.
Incomincia a seguire Celine nell’ormai lontano 1997, grazie naturalmente al successo di My Heart Will Go On e da allora nasce una forte passione che incomincia a condividere con i tanti fan conosciuti nel corso degli anni, fino ad entrare a far parte della grande famiglia del CelineDionItalia.

  1. Tanti Auguri Ronny83 - Celine Dion Italia 5 gennaio 2011

    […] Editori […]


What’s Hot

Sondaggi

#CelineLive2017: assisterai a qualche tappa del mini-tour europeo?

View Results

Loading ... Loading ...

Seguici anche su







Radio Stonata by SoniXcast