Lo Sapevate?

Due settimane fa su Europe 1 Luc Plamondon annunciava la mise en scène del Notre Dame de Paris al Paris-Bercy; dopo ben 13 anni il cast originale composto da Garou, Hélène Segara, Patrick Fiori, Julie Zenatti, Luck Mervil, ha riproposto il lavoro di Plamondon e Cocciante per sole tre date ovvero il 16, il 17 e il 18 dicembre.

Inoltre Plamondon ha aggiunto che anche lo storico Starmania, opera rock francese, verrà adattato per le sale cinematografiche.
Nel 2009, un anno dopo aver festeggiato i 30 anni dell’opera rock, il rumor di una adattazione cinematografica dello Starmania per Europacorp era già in circolazione. I nomi citati per questo progetto erano quelli di Luc Besson per la regia, Marilou Berry come Serveuse Automate, Marc-André Grondin come Ziggy, Celine Dion nel ruolo di Stella Spotlight e Lorie nel ruolo di Cristal. Ma dopo queste comunicazioni radiofoniche non è stata più proferita parola circa il cast o la regia.

La commedia musicale divenuta culto, è stata creata nel 1978 da Michel Berger e Luc Plamondon. Nelle sale cinematografiche la riadattazione di “Quand on arrive en ville” promette di immaginare una regia grandiosa. Il progetto del film per il 2012, 33 anni dopo il primo spettacolo messo in scena tantissime volte e in ogni parte del mondo, presenta un grande rischio. Sappiamo comunque che il cast è ancora da decidere e il film sarà in francese. Chi saranno gli artisti che riprenderanno i ruoli di Johnny Rockfort, Zéro Janvier, Stella Spotlight, Ziggy, Cristal, Roger-Roger, Sadia o ancora la serveuse automate?

Un pensiero su “Starmania al cinema: Celine Dion attrice?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *