Lo Sapevate?

Eccoci con la seconda ed ultima parte della storia dietro la realizzazione di My Heart Will Go On.
Rene sembrava non comprenderla. Infatti, quando Horner si girò verso di loro, disse: “Tra un mese saremo a New York, all’Hit Factory, dove Celine registrerà il suo album. Se ci dai una base, può registrare una demo per farla ascoltare a Cameron. Sarà il modo giusto per convincerlo.”
Horner non ci sperava tanto, ma era alle stelle. Celine invece era furiosa, ed intenzionata a fare una partaccia a Rene non appena fossero stai soli. Ed invece fu Rene a bacchettare Celine:
“Tu ti sei fermata alla voce di Horner, che non è delle migliori. Non hai davvero ascoltato la canzone. Ti dico che è una melodia straordinaria e che ne puoi fare una delle tue più grandi hit.”

Un mese più tardi, Horner venne allo studio di New York con la sua base. Prese Celine in disparte e le raccontò nel dettaglio la trama del film. Ne fu colpita e, ascoltando la base registrata, ammise che Rene aveva ragione; era una melodia molto toccante, straordinaria.
Quel giorno Celine non sentiva la sua voce pienamente in forma, aveva come una sorta di fragilità che ha probabilmente dato alla canzone un suono ancor più romantico.

Passò qualche settimana e un bel giorno, James Horner chiamò Celine e Rene per dire che James Cameron aveva ascoltato la canzone e che ne era rimasto colpito. Ed inoltre sarebbe venuto a New York per fargli visionare il film.

Celine non è mai ritornata in studio per registrare nuovamente il pezzo. Una delle canzoni più celebri della storia della musica e una delle più vendute del pianeta, è quindi quella demo che Celine, se non fosse stato per l’intuito e l’esperienza di Rene, non avrebbe mai registrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *