“Non si è mai montata la testa…”

Cari affezionatissimi lettori,
in questo numero parliamo di, anzi facciamo parlare, una persona che è vicina alla coppia Dion-Angelil dal 1981, cioè sin dagli inizi. Per voi abbiamo effettuato una ricerca nei nostri archivi, così in questo articolo troverete anche diverse foto rare. Il personaggio della settimana è Mia Dumont (nome completo Suzanne-Mia Dumont).

Il personaggio
Questa signora quebecchese  dagli occhi azzurri è stata la compagna di Eddy Marnay (autore dei primi cinque album studio di Céline e di oltre 4000 canzoni, anche per Edith Piaf), la dama di compagnia di Céline durante i suoi viaggi, la sua addetta stampa presso l’agenzia Communimage, il suo wedding planner e molto altro. Ancora oggi è in ottimi rapporti con la famiglia Dion.

 

Tutto come nelle fiabe
Riguardo alle nozze della cantante, Mia Dumont ha dichiarato: «Il matrimonio di Céline e René è uno dei ricordi più belli che ho. Per il gran giorno ho voluto realizzare la visione che Céline aveva, cioè che tutto fosse come nelle fiabe: l’abito, le damigelle, la chiesa… » Ci sarà riuscita? Guardando questa foto, e ricordando che al matrimonio erano presenti 500 invitati, pare proprio di sì!

Il greatest reward di Eddy e Mia
Alla redazione di Céline 25 ans d’amour, nostra fonte per questa rubrica, Mia Dumont ha detto ancora: «Sul piano professionale, la cosa di cui sono più fiera – e anche Eddy lo era – è stata quando abbiamo visto Céline cantare per la prima volta alla notte degli Oscar. Allora ci dicemmo: “è fatta!” »
Céline ha cantato per la prima volta ai premi Oscar (che poi, a esser precisi, si chiamano Academy Awards) nel 1992, interpretando Beauty and the beast in duetto con Peabo Bryson e Angela Lansbury, la celeberrima signora in giallo (sapete il perché?)
In esclusiva per i lettori di www.CelineDionItalia.com, un raro screencap di quella serata.

Ma sarà vero?
E per concludere una domanda banale, a cui però, in questo caso, fa seguito una risposta non banale. «Spesso la gente mi chiede se Céline sia effettivamente così vera come sembra. Sì, lo è. Non si è mai montata la testa, e nell’ambiente in cui si trova attualmente, credetemi, è rarissimo.»

Vi salutiamo con un’ultima foto risalente ai primi anni ’80, che non troverete da nessun’altra parte nel web, in cui Céline e Mia, insieme a René Angelil ed Eddy Marnay, festeggiano la vittoria di diversi Felix Awards, i premi musicali più prestigiosi del Canada francese. Complessivamente, in trent’anni di carriera, l’usignolo del Québec ne ha vinti ben 40!

Un pensiero su “Mia cara Celine… ottava puntata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *