Lo Sapevate?

Le Banquier è un noto programma quebecchese che riprende il fomat del gioco internazionale Deal or not deal.
Le Banquier debutta il 24 gennaio del 2007 alle ore 21 su TVA Network. Il programma è prodotto a Montreal dalla JPL Production II Inc. e dalla Endemol americana per la TVA . La conduttrice-animatrice della trasmissione è Julie Snyder, cara amica di Céline Dion.
La prima stagione dello show termina il 29 marzo del 2007. Durante la prima stagione gli episodi sono trasmessi il mercoledì alle 21 e il giovedì alle 20 .
Durante la seconda stagione gli episodi vengono invece trasmessi la domenica alle 19 e il giovedi alle 20 .

La seconda stagione del programma inizia la domenica del 23 settembre 2007 alle 20 sempre su TVA, con uno special di 90 minuti che vede Céline Dion nei panni della conduttrice,Julie Snyder come concorrente e René Angélil nel ruolo de “Le banquier”.
Anche le top models dello show vengono rimpiazzate da amici di Julie Snyder , inclusi il primo ministro canadese Brian Mulroney. Questo episodio in cui i ruoli dei protagonisti vengono inveriti, è un omaggio al 40° anniversario della conduttrice quebecchese. Il ricavato di questa puntata viene in seguito devoluto alla Fondation CHU Sainte-Justine, le centre hospitalier universitaire mère-enfant,centro di ricerca dell’università di Montreal che si occupa del sostegno sanitario a giovani madri e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *