Lo Sapevate?

Per la scorsa tournée , il Taking Chances world tour 2008-2009, Céline Dion e la sua equipe hanno optato per un sistema wireless microfonico e video, utilizzando capsule Neumann.
Il team della Dion ha utilizzato decine di canali Sennheiser RF ed equipaggiamenti Solotech Provider che si occupavano del servizio audio,video e dell’illuminazione.

L’ingegnere del suono di sala, François Frankie Desjardins spiegava :

“Il fatto che stiamo viaggiando per il mondo con un’attrezzatura wireless microfonica significa che abbiamo bisogno di un sistema flessibile a tutti i segnali di frequenza. Grazie alla facilità dell’uso del sistema e la grande varietà di modelli di capsula,utilizziamo per il tour modelli wireless Sennheiser.
Sulle capsule microfoniche Céline ha l’ultima parola ovviamente, lei preferisce usare una capsula  Neumann KK 105  S montato su un trasmettitore mobile Sennheiser SKM 5200.
Il Background vocal invece utilizzano delle capsule Sennheiser MD 5235 con trasmettitori SKM 5200. Il team tecnico del tour utilizzava invece un certo numero di Sennheiser HMD 25 che permettevano di comunicare liberamente dietro le quinte o dalla regia alle quinte.”

Font: www.sennheiser.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *